cannabis light punto g shop

Cannabis Light

La cannabis light: da ora si può coltivare e commercializzare in Italia.

Una grande notizia per chi da anni chiede marijuana legale.

La cannabis light se è coltivata con un THC dello 0,2% si può commercializzare e il coltivatore deve avere massimo cinque piante di marijuana legale. Sono questi i limiti imposti dalla legge italiana n. 242 del 2016. Se il coltivatore ha le piantagioni di cannabis light con un livello di THC tra lo 0,2% e lo 0,6% non succede niente; se, invece, le autorità giudiziarie trovano su quella piantagione il livello di THC superiore allo 0,6% possono distruggere o sequestrare immediatamente la piantagione di marijuana legale.

Il legislatore italiano ha voluto approvare questa legge per:

  • agevolare i controlli da parte degli organi competenti;
  • garantire l’uso della cannabis terapeutica alle persone che soffrono di determinate patologie;
  • chiarire i possibili usi dell’erba legale coltivata nell’ambito del florovivaismo.

Vuoi acquistare Cannabis Light? Clicca su www.puntog-shop.com/cannabis e trova marijuana legale EasyJoint e di tante altre marche.

Cosa si può fare con la cannabis light?

cannabis light easy joint

Con l’easyjoint, un’altra qualità di cannabis light con dei livelli alti di CBD (sostanza che fa bene all’uomo), si può fare l’olio, il pane, la pasta e i biscotti. Le fibre della marijuana legale possono essere impiegate anche per la produzione di abbigliamento e nel settore della bioedilizia, perché sono molto resistenti e hanno proprietà isolanti. La cannabis light, inoltre, può essere usata nella cosmesi, nell’industria, nell’artigianato, nel settore energetico e nelle attività didattiche e di ricerca industriale.

Cos’è questo THC e perché la legge italiana tiene il suo livello molto basso?

erba legale online

Il THC della cannabis light, così come in altre droghe, è una sostanza che coinvolge i recettori delle cellule nervose del nostro cervello e ci fa provare nuove sensazioni e nuove emozioni anche alterate dalla situazione circostante a noi. Per questo il legislatore italiano ha voluto legalizzare la cannabis light con un livello di THC molto basso. Il THC ha un uso creativo che coinvolge l’attività lobo-frontale del cervello, ossia la zona del pensiero divergente quella che ci permette di produrre nuove idee per risolvere un problema. Quindi il THC ha sì effetti positivi sul nostro organismo, ma può avere anche effetti negativi. Vediamoli insieme:

  • ha proprietà antidolorifiche e di rilassamento;
  • è contro la nausea o il vomito;
  • è contro la stanchezza;
  • aiuta ad affrontare un viaggio senza malessere;
  • stimola l’appetito;
  • abbassa la pressione dell’occhio;
  • è capace di abbassare l’aggressività;
  • può provocare nella persona sensazioni di euforia;
  • la percezione spazio-temporale è alterata con le alterazioni uditive, olfattive e visive;
  • può provocare ansia e disorientamento.

L’uso creativo della cannabis light però non è specificato nel testo della legge: non vieta e né consente l’utilizzo personale della marijuana legale. E’ per questo motivo che non si potrebbe comunque fumarla.

Dove si può trovare questa marijuana light?

legal weed

La cannabis light è presente sia nei negozi fisici che in quelli online. Nei negozi online, l’easyjoint si può trovare in vari gusti e tutte le qualità sono garantite con il minimo di THC che rispetta il limite legale e la loro purezza. Si possono trovare la Sweet Berry dal sapore fruttato, la Holy Weed con un intenso aroma che va al pungente, la Weed Virginia West con un’essenza forte e di carattere, la Goa Shanti e la Weed Goa Shanti, la Weed Alexis Haze, Jasmin Legal Weed, Don Pedro, Salvador by J-AX, Chocolope, Critical Lemon, White Star, Amnesia Haze, AK 47, Big Buddha Cheese, Blue Star, Lemon Haze con un aroma spiccato e piacevole, BioFutura, Blend 3 Effe, …

Quali sono i prezzi?

easyjoint cannabis light

I prezzi della cannabis light dai € 12,50 fino a un massimo € 104. Sono prezzi medio-bassi facilmente accessibili.

Per approfondire il tema leggi gli altri articoli pubblicati per Punto G Shop: