discoteca bussola versilia

Bussola Versilia

Bussola Versilia, discoteca a Marina di Pietrasanta.

Cerchi divertimento in Versilia? Segui la Bussola.

Una tra le più note discoteche Versilia ti aspetta tutto l’anno.

Bussola Versilia: cene e tavoli con la Wikipedia del divertimento in tra Forte dei Marmi e Viareggio e il servizio di info e prenotazioni online N.1 della Versilia.

La Bussola Versilia.

Già Bussola di Focette, (dal 2007 “Bussola Versilia”, naming ideato dal copywriter Luca Bartoli) è la discoteca della Versilia, il locale perfetto per la tua notte tra Forte dei Marmi e Viareggio.

Un locale aperto tutto l’anno, che include un ristorante Versilia al suo interno, con una doppia veste:

  • invernale al chiuso con due saledue dj setvari privétre american bar
  • estiva all’aperto con una pista sotto le stellebar all’apertodue piscine e accesso diretto alla spiaggia per sentire il profumo del mare anche di notte

La meta ideale per la tua notte di musica e divertimentospettacolo e animazione, 12 mesi l’anno.

La tua serata in Versilia firmata Bussola.

Attualmente il locale è aperto 1 giorno la settimana, nei prefestivi e in alcune serate speciali. Scrivi al  347.477.477.2 per sapere quando ci sarà la prossima serata. Notti spettacolari in cui in consolle si alternano dj di fama nazionale e internazionale e caratterizzate da una grandissima affluenza di pubblico.
Per questa ragione, per evitare ogni tipo di fila e di attesa fuori dal locale, la prenotazione di una cena o di un tavolo è assolutamente consigliata.

Chiama o scrivi per avere informazioni precise sulle prossime serate.

Indirizzo discoteca Bussola

L’indirizzo della discoteca è Viale Roma, 44 – Marina di Pietrasanta (LU)

Tuttavia i navigatori satellitari difficilmente riescono, inserendo l’indirizzo del locale, a trovarlo. Per sapere quale indirizzo inserire, chiama il  347.477.477.2 (Luca, anche via SMS)

La storia della Bussola.

mina a la bussola

La Bussola (Bussola Versilia dal 2007) è un locale notturno sul lungomare di Marina di Pietrasanta, presso la località Le Focette, fondato da Sergio Bernardini nel 1955. Insieme alla Capannina di Franceschi è uno dei locali più popolari della Versilia a partire dagli anni sessanta.

Tra gli italiani non possono non essere menzionati musicisti e interpreti del calibro di: Renato Carosone, Ornella Vanoni, Luciano Tajoli, Fred Bongusto, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Marcella Bella, Patty Pravo, Loretta Goggi, Milva, Mia Martini e soprattutto la grande Mina, che qui tenne una serie di concerti tra il 1962 e il 1978.

Tra gli artisti internazionali spiccano i nomi di Ray Charles, Juliette Greco, Ella Fitzgerald, Shirley Bassey, Miles Davis, Ginger Rogers, Louis Armstrong, Marlene Dietrich, Joséphine Baker, Tom Jones, Wilson Pickett, Frankie Laine, Platters, Chet Baker, Joao Gilberto.

Il 6 ottobre 2007 la Bussola di Focette cambia il nome in Bussola Versilia. Il locale oggi è uno dei più frequentati del panorama versiliese. Dal 2007 è diventato uno dei punti di riferimento principali delle nuove tendenze legate al mondo della notte, ospitando i più famosi deejay/produttori italiani. Inoltre ha visto esibirsi sul celeberrimo palco girante stelle emergenti e consolidate del panorama Rap italiano.

Il locale ha una duplice veste: Invernale, con due sale disposte su due piani, una tendenzialmente più improntata alla musica revival, l’altra più commerciale. Estiva, l’intera discoteca si trasferisce tra bordo piscina, giardino e la nuovissima sala in  spiaggia fronte mare.

Si organizzano qualsiasi tipo di eventi, privati e aziendali: matrimoni in riva al mare, comunioni, battesimi, ma anche eventi aziendali e meeting. Lo staff della Bussola Club sarà in grado di soddisfare qualsiasi desiderio e necessità, dall’allestimento al servizio di ristorazione.

Segui la principessa della Versilia con Discoteche Versilia it

Clicca “Mi piace” o “Segui” qui sotto per non perderti più un aggiornamento di questo sito.


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.