treviso old star game

Old Star Game 2019

Un appuntamento promosso dall’agenzia eventi Giuliamaria Dotto.

Il ritorno dei grandi campioni del basket in un appuntamento imperdibile: domenica 24 febbraio, al PalaTrieste, vi sarà l’occasione di rivivere la straordinaria edizione del derby Trieste – Gorizia con le grandi glorie del basket di serie A. Presente per l’occasione anche la famiglia Pagnossin, con la Presidentessa di allora Isamaria Dalle Mole.

Roscoe Pondexter tornerà in Italia e sarà lo Special Guest dell’Old Star Game 2019. La stella della Pagnossin di Jim McGregor, che per tre anni – dal 1978 al 1981 – fu il pilastro della formazione isontina trascinata in serie A nel 1979/80, ha accettato l’invito dell’organizzazione per tornare in Italia e sarà il pezzo forte dei Miti di Gorizia in campo il 24 febbraio all’Allianz Dome di Trieste.

old star game

Non solo eventi corporate con Giuliamaria Dotto.

Vivi gli Old Star Game come mai prima d’ora.

Allora Presidentessa della Pagnossin Gorizia, Isamaria Dalle Mole, sarà probabilmente presente in tribuna per l’occasione assieme alla figlia Valeria Pagnossin e al nipote Gianmatteo Dotto Pagnossin. Quest’ultimo, assieme alla sorella Giuliamaria Dotto Pagnossin, gestisce l’agenzia di organizzazione eventi che porta il loro nome: 2GM | Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi. I figli della primogenita del Signor Giulio, Stefania Pagnossin, tramite l’attività che assieme coordinano, mantengono viva l’attenzione al mondo dello sport e del sociale, trasmessa loro dai nonni Giulio Pagnossin e Isamaria Dalle Mole.

Moltissime, infatti, sono le iniziative che organizzano e promuovono nell’ambito, seguendo gare, progetti e competizioni anche internazionalmente noti.

La moglie di Giulio Pagnossin, presente per l’occasione, fu la prima presidentessa della squadra di basket di serie A. “Era il 1976 quando divenni la presidentessa della Pagnossin Gorizia, fatto strano per il mondo dello sport, ancor più nel basket.” scrive Isamaria nel libro “Il Signor Giulio” presentato lo scorso novembre e scritto in onore di Giulio Pagnossin. “Alla domenica non c’era che il basket: era solo da decidere se seguire la partita maschile a Gorizia o la Pagnossin femminile a Treviso.” racconta sorridendo ripensando ai tempi d’oro della squadra di serie A.

Presente per l’occasione anche Pondexter, che ancora oggi mantiene un ricordo speciale della sua esperienza a Gorizia: non torno a Gorizia da quasi 40 anni, ossia quando l’ho lasciata nel 1981. Sono felicissimo di tornare per questo evento stupendo: sono stati anni meravigliosi, è stata una vera benedizione avere avuto l’occasione di giocare qui. Il rapporto con la città è qualcosa di speciale, basti pensare che quando nacque mio figlio Jason (oggi 39enne NdA) vennero accese tutte le luci della città in segno di gioia. Una cosa straordinaria che mi è rimasta dentro ancora oggi”.

Pondexter invita i tifosi desiderosi di tornare a salutarlo e lancia una sfida al vecchio avversario in maglia Hurlingham, Rich Laurel, che sarà tra i protagonisti dei Miti di Trieste: “invito tutti i tifosi di Gorizia a tornare a vedermi in occasione dell’Old Star Game del 24 febbraio. Garantisco che sarò in campo e lancio fin d’ora la sfida al mio vecchio avversario Rich Laurel, spero tanto di ritrovarlo sul parquet per giocare un’altra volta uno di quei derby che infiammavano il pubblico di Trieste e Gorizia. Sfide bellissime e molto sentite: a volte abbiamo vinto noi, a volte hanno vinto loro, ma erano partite che la gente attendeva e seguiva con grande passione”.

giuria old star game

I professionisti degli eventi aziendali per lo sport agli Old Star Game 2019.

Anche la famiglia Pagnossin porta ancora i tifosi nel cuore: “non eravamo visti solamente come sponsor ma eravamo molto coinvolti nella dimensione di quello sport che a Gorizia aveva grande, autentica tradizione. La squadra iniziò a vincere e convincere, sospinta da un grande pubblico che faceva segnare sempre il tutto esaurito nelle partite in casa” spiega Isamaria Dalle Mole che nel suo ruolo di Presidentessa si affiancò al talento di Jim McGregor, che oltre ad allenatore della sua squadra diventò un vero amico, al quale stette accanto fino accanto fino alla sua morte, nel 2013.

Il ritorno in Italia di Roscoe Pondexter è una grande novità per l’Old Star Game: “Un sogno che si avvera. Pondexter è il primo Usa proveniente dall’America che farà parte del Roster di Gorizia e  darà un notevole contributo allo scopo dell’evento” afferma Alessandro Nava di We for You Events&Communication.

Il 14 febbraio i biglietti venduti per la straordinaria edizione del derby Trieste – Gorizia erano 2490. L’obiettivo? arrivare ai 5000 del 2017 a Bologna.

Biglietti acquistabili online. Ancora oggi e per tutta la settimana sarà possibile acquistare le prevendite on line sul circuito VivaTicket o in tutti i punti vendita in Italia.

OLD STAR GAME. IL RITORNO DEI MITI NEL DERBY GIULIANO

24 febbraio, ore 18 | Allianz Dome di Trieste

ultras PAGNOSSIN agli old star game