toscana by night versilia

Toscana by Night

Toscana by night

Notti in Toscana tra Firenze, Pisa e Versilia.

Scopri il mondo delle discoteche in Versilia, a Pisa e a Firenze.

Se vuoi vivere la Toscana by Night, hai trovato proprio il sito che fa per te. La wikipedia del divertimento in Versilia ti offre il suo servizio di info e prenotazioni per tutte i migliori locali a Firenze, in Versilia e a Pisa.

Discoteche e locali in Versilia.

Con il suo servizio di info e prenotazioni DiscotecheVersilia.it ti offre un’assistenza completa e la possibilità di vivere la Toscana by Night tra Forte dei Marmi e Viareggio:

Toscana by Night a Pisa.

toscana by night pisa

Toscana by Night a Firenze.

toscana by night firenze

Firenze non è celebre soltanto per essere una delle più belle e ammirate città d’arte del mondo, capace di richiamare milioni di turisti ogni anno, ma è anche una delle realtà urbane italiane più vivaci dal punto di vista della vita notturna, animata, in particolare, dalla presenza di tantissimi studenti universitari.  Firenze, infatti, è uno dei più importanti centri universitari della penisola e la sua università ospita più di 60 mila studenti, molti dei quali provenienti dall’estero. Questo ha impresso alla città una forte connotazione multiculturale e ha finito per renderla un centro di divertimento giovane e frizzante, operativo sette notti su sette.  Se avete già vissuto l’emozione di trascorrere qualche giorno in vacanza a Firenze, avrete avuto modo di costatare con i vostri occhi come la città si animi con il calar della sera, quando bar e locali si riempiono non solo di fiorentini, ma anche di volti e idiomi stranieri, in particolare americani. E per gli amanti della vita notturna non finisce certo qui: Firenze, infatti, è vicinissima alla Versilia e, quindi, ad alcune delle più famose discoteche d’Italia.

Vediamo, dunque, quali sono le migliori mete notturne per chi per vivere la Toscana by Night si concede un soggiorno nella città di Dante e alloggia in un bed and breakfast a Firenze centro. In zona Palazzo Strozzi, si trova lo Yab, che il 21 febbraio ha compiuto ben 35 anni e propone cinque serate a settimana, a base di musica Hip Hop e R&B, House, Happy house, Elettronica e Old school Funky. Si consigliano specialmente la serata del giovedì, quando il locale è frequentato anche da vip e calciatori, e quella del lunedì, sulle note Hip Hop e R&B. I personaggi del mondo dello spettacolo compaiono spesso anche al Full-Up, altro locale storico fiorentino, ubicato in prossimità di Piazza della Signoria. La discoteca, che risale addirittura dal 1967, è caratterizzato da un arredamento minimal chic, con materiali hi-tech, e propone musica live, latina, hip hop, house e party per studenti. E’ situato, invece, non lontano da Piazza Santa Croce il Twice, che si presenta come Wine Bar dalle 21 alle 23 e si trasforma in Disco Bar dopo le 23 fino a notte inoltrata.

Ma se volete una notte ancora più calda e pernottate in un bed and breakfast a Firenze Centro, allora dovete prendere un taxi, muovervi in direzione aeroporto e raggiungere il Tenax, che da anni garantisce la musica di alcuni dei migliori dj del panorama italiano e internazionale: qui, hanno infatti suonato dj del calibro di Luciano, Sven Vath, Loco Dice e Villalobos, per non parlare di Frankie Knuckles, Roger Sanchez, Chemical Brothers, Boy George e Fat Boy Slim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *