amministrative forte dei marmi

Amministrative Forte dei Marmi

Elezioni Amministrative Forte dei Marmi 2017.

L’11 Giugno si avvicina e con questa data tutta una serie di interrogativi legati alle Amministrative Forte dei Marmi.

Chi sono i candidati sindaco? Quali sono le liste? E i programmi? Chi si è candidato a essere eletto in Consiglio alle elezioni Comunali a Forte dei Marmi?

Le Elezioni Amministrative Forte dei Marmi si avvicinano e sempre più cittadini fortemarmini si chiedono chi votare. Quale candidato avrà le idee e la forza per cambiare ciò che non funziona e migliorare ulteriormente ciò che oggi già funziona.
Tra i candidati alle amministrative Forte dei Marmi, in queste settimane si sta mettendo in luce, certamente, Maria Luisa Aimone Mariotta. “Una ragazza in consiglio comunale” come si è presentata ai suoi potenziali elettori. “Forte come nessuna” come l’ha soprannominata chi la conosce.
candidati amministrative forte dei marmi

Candidati alle amministrative Forte dei Marmi: Marialuisa Aimone Mariotta.

Torinese di nascita, fortemarmina d’adozione, Marialuisa prima ha vissuto a La Spezia, Massa e Shangai con il marito Maurizio Laudicino, direttore de La Capannina di Franceschi dal 2010 al 2017. Poi, negli ultimi anni i due si sono trasferiti in Vaiana a Forte dei Marmi per far crescere i loro figli.  E si può dire che Forte ha rubato il cuore di Maria Luisa, spingendola a candidarsi alle elezioni amministrative Forte dei Marmi dell’11 Giugno.

Campagna elettorale amministrative Forte dei Marmi 2017, si comincia da Caffè Morin.

campagna elettorale amministrative forte dei marmi

Elezioni amministrative Forte dei Marmi: programmi.

Ecco alcune delle idee che si propone di portare avanti con la lista Fuxia People se sarà eletta in Consiglio Comunale.

Programma amministrative Forte dei Marmi: Turismo.

Assessorato al Turismo Forte dei Marmi.

Il vero cambiamento per forte dei Marmi avviene proponendo una classe dirigente nuova con amministratori validi. Forte dei Marmi è un piccolo grande paese che ha bisogno di un vero rinnovamento nella progettualità turistica e non solo. Occorre avere rapporti con le istituzioni e con delle realtà nazionali e internazionali che possano favorire concretamente il turismo.

Turismo nazionale e internazionale esteso a tutto l’anno a Forte dei Marmi.

Fuxia People si impegna nell’organizzazione di eventi di interesse nazionale capaci di dare un’immagine internazionale di  Forte dei Marmi come di un paese che deve promuovere turismo non solo nei periodi estivi.

L’orgoglio fortemarmino è radicato nei suoi cittadini che sono coscienti della bellezza e dell’unicità della loro terra. È il turismo la forza motrice dell’economia del paese, nel futuro prossimo sarà semplice poter collegare anche il turismo di crociera mettendosi in contatto con le zone portuali vicine soprattutto in periodi non stagionali. Michelangelo rimane il brand artistico italiano più importante del mondo pertanto, come previsto dal progetto “Mare e Monti” proposto da Fuxia People, un turista potrà ripercorrere la via di Michelangelo attraverso le immagini fotografiche della mostra al Fortino e, se vorrà, anche visitando le cave attraverso il percorso nel parco Apuane.

Troppo turismo viene a mancare, anche durante i giorni infrasettimanali della stagione estiva, a causa dell’assenza di attrattive di rilevanza nazionale e internazionale.

Weekend della Moda a Forte dei Marmi.

Oggi il turismo sta cambiando velocemente: occorre organizzare eventi spendibili in tutta Italia affinchè i flussi del Turismo convoglino su tematiche ben precise in funzione dell’identità del territorio. Questo tipo di iniziative potrebbero riempire  le tasche dell’amministrazione perché il settore della Moda e del Turismo sono strettamente legati, soprattutto in una realtà come quella di Forte dei Marmi. Nei periodi di Aprile e Settembre Fuxia People propone due weekend che avranno come protagonista la moda, con l’apertura prolungata dei negozi e con le sfilate all’interno del fortino. Sarà compito dell’amministrazione comunale quello di convogliare al Forte imprenditori e artigiani che provengono da tutta Italia.

Halloween / Festa della Zucca.

Halloween, negli anni, anche in Italia è diventato un appuntamento festoso e di costume per moltissimi giovani e bambini, pertanto con l’organizzazione di un evento del genere ne gioverebbero tutte le attività commerciali, soprattutto i ristoratori che nell’occasione potrebbero proporre menù a tema. Se organizzato in modo strutturato,  l’appuntamento richiama persone anche da altre regioni esaltando  non solo la creatività, ma anche la nota ironia dei fortemarmini.

Wine Forte.

Sull’onda del grande successo internazionale del Vinitaly, sarà proposto a Forte dei Marmi una due giorni enogastronomica.

Italian bakery in Versilia.

Week end  legato alla bellezza dell’arte culinaria, la pasticceria Italiana.

Festa della Befana.

Per incentivare i turisti a rimanere a Forte dei Marmi dopo il capodanno, a conclusione delle vacanze natalizie varrà proposta la Festa della Befana, una festa della tradizione dedicata alla “nonnina” dal naso adunco e dalla scopa volante molto apprezzata soprattutto in Toscana. Alla Befana saranno ispirati i laboratori didattici e creativi per bambini (con la ceramica, con il legno e con materiali di riciclo), i giochi tradizionali tutti da riscoprire, i concorsi a tema con gli abiti di trucco e parrucco, le animazioni di strada. E ancora, giochi, musica, spettacoli, danza, teatro in piazza e musical, performance di fuoco e street art, concerti e spettacoli itineranti, che per il giorno dell’epifania animeranno Forte dei Marmi in un coinvolgente clima di allegria. Dopo tanto ballare, camminare e giocare si potranno assaporare negli stand enogastronomici sparsi per la città i prelibati cenci, le gustose frittelle e tanti dolci, oppure gustare altre piatti tipici della tradizione locale nei vari ristoranti fortemarmini.

Artisti sul pontile di Forte dei Marmi.

Prendendo spunto dal Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta a Milano, con l’avvento della primavera verrà organizzata un’iniziativa che coinvolgerà molti pittori emergenti, i quali avranno la possibilità di esporre le loro opere sul pontile di Forte dei Marmi. L’iniziativa avrà come tema l’acqua e vedrà l’arte rispecchiarsi nella straordinaria luce della passeggiata sullo storico pontile fortemarmino.