sabato capannina

Sabato Capannina di Franceschi Forte dei Marmi

Sabato Capannina. Musica e divertimento dal 1929.

Sabato sera tra ristorante e discoteca, deejay set e musica dal vivo. Info e prenotazioni: ☎ 347.477.477.2

Il Sabato sera più classico tra le discoteche in Versilia è a La Capannina di Franceschi.

Vuoi vivere un Sabato Capannina Forte dei Marmi? Prenota ora e approfitta delle formule che La Capannina di Franceschi mette a disposizione dei suoi migliori ospiti.

Fai attenzione: da quest’anno, per partecipare al Sabato Capannina è obbligatoria la camicia per gli uomini e il tacco per le donne.

In ogni caso è fortemente consigliata una prenotazione, scegli tu se per la cena o per un tavolo in discoteca. A ogni modo, ti raccomandiamo di farla prima possibile.

Scopri la serata con lo storytelling e il seo copywriting che fanno della Versilia la regina della rete.

forte dei marmi sabato capannina

Foto in discoteca dell’ultimo Sabato Capannina di Franceschi Forte dei Marmi.

Preparati alla serata con le foto di Sabato scorso…

Sabato Capannina Forte dei Marmi.

Il Sabato sera della più antica tra le discoteche Versilia.

Il Sabato de La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi è un sapiente mix di musica e divertimento. Una formula perfezionata dal 1929 che si rinnova di stagione.

Si inizia alle 21.30 con la cena. Cena servita con menu guidato di mare o di terra. Spesso accompagnata da spettacoli o musica live.

Dalla mezzanotte apre il Sabato Capannina apre come discoteca e la serata cresce… sui ritmi del deejay set in pista principale. Parallelamente parte il privè con piano bar: qui il deejay set dal gusto più maturo, si alterna a più riprese con l’esibizione al piano bar. Momento momento clou è l’esibizione in pista principale della live band. Alla Capannina si esibiscono, ogni Sabato sera i più importanti gruppi dal vivo da tutta Italia.

Prenota il tuo Sabato Capannina con Discoteche Versilia.

Approfitta dei contatti ufficiali offerti da questo sito e prenota con il massimo dei vantaggi il tuo Sabato Capannina, anche con un SMS o un WhatsApp al ☎ 347.477.477.2

discoteca sabato capannina

Questo sito ti offre:

  • informazioni chiare e precise sui prezzi Capannina di Franceschi;
  • la possibilità di vivere il Sabato Capannina prenotando cene a menu fisso con ingresso incluso;
  • la possibilità di riservare tavoli per il Sabato Capannina a partire dal costo del biglietto d’ingresso a bordopista, nel privé frontepalco, ntutto intorno alla pista, al piano bar, nel palchetto laterale; al piano superiore.
  • la garanzia offerta da oltre 30.000 testimonianze di soddisfazione di chi, come te e prima di te, ha prenotato su questo sito.

Guarda tu stesso coi tuoi occhi, quanti utenti te lo raccomandano per il Sabato Capannina Forte dei Marmi:


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.

video discoteche versilia

foto discoteche in versilia

La Capannina di Franceschi. La discoteca più antica del Mondo.

storia capannina

La Capannina di Franceschi fu inaugurata nel lontano 1929 per opera di Achille Franceschi. Fù lui a ripulire un vecchio capanno sulla spiaggia di Forte dei Marmi e dotarlo di un banco bar per servire pasticcini e bevande, un grammofono a manovella in mezzo alla pista e tavolini per giocare carte. Il successo della Capannina fu immediato e riuscì ad attirare clientela da tutta Italia, persino un giovane J.F. Kennedy in visita a un’amica che studiava a Firenze.

Il locale divenne così una delle icone assolute dell’Estate in Versilia e in particolare a Forte dei Marmi, meta turistica d’élite.

Il successo della Capannina è tale che negli anni Trenta sedersi ad un tavolo de La Capannina al tramonto e sorseggiare un Negroni, diventa un r. Tra gli astanti si potevano scorgere nobili quali Della Gherardesca, Rucellai, Rospigliosi e Sforza; poeti ed intellettuali del calibro di Repaci, Ungaretti, Montale, Levi e Pea. A seguito di un incendio tristemente noto, il locale venne ricostruito nel 1939 e da allora la struttura non ha più subito significative modifiche. Negli anni del boom economico La Capannina ha rappresentato il ritrovo di grandi industriali, politici internazionali, divi del cinema e teste coronate.

La Capannina Forte dei Marmi oggi.

capannina

Nel 1977 Gherardo Guidi e la moglie Carla ne acquisiscono la proprietà della Capannina e successivamente della Bussola di Focette, consolidandone l’immagine fino ad oggi. In quegli anni molti artisti hanno legato il proprio nome a quello del mitico locale, trovandovi la consacrazione alla propria carriera: Gino Paoli con Sapore di Sale, Edoardo Vianello con Pinne fucile e occhiali e Bruno Lauzi con la sua Ritornerai hanno dipinto l’immaginario di un’epoca insieme a Ray Charles, Grace Jones, Gloria Gaynor, Billy Preston, Ornella Vanoni, Patty Pravo e così via. Oggi è possibile trovarvi soubrette come Valeria Marini, Belen Rodriguez, Alba Parietti, Ilary Blasi, Elena Santarelli, Claudia Gerini e Barbara D’Urso, insieme a cabarettisti come Jerry Calà, Teo Teocoli e Giorgio Panariello.

Il Sabato Capannina.

La formula vincente del locale oggi lega indissolubilmente Disco music e Live show: in pista si ballano le hit contemporanee mixate dai più noti dj, passando attraverso pezzi evergreen del repertorio nazionale ed internazionale interpretati – rigorosamente live – dalle più gettonate band italiane. Il terzo millennio si è aperto così come si è chiuso il precedente ed ha ritrovato La Capannina di Franceschi sotto le luci dei riflettori, al centro del mondo della musica e delle tendenze di moda, cucina, costume e lifestyle. La Capannina è protagonista con il suo Sabato sera in Versilia e per la notte di Capodanno Versilia.

telefono capannina