La Capannina di Franceschi

La Capannina è La discoteca di Forte dei Marmi

Il blog www.DiscotecaForteDeiMarmi.com sceglie La Capannina di Franceschi.

Il sito dedicato alle serate più chic e divertenti della Versilia punta tutto su La Capannina e ne celebra le serate.

Dalle foto alle recensioni Capannina.

discoteca forte dei marmi

Foto Capannina, informazioni su eventi e serate in programma, esempi di menu del ristorante, recensioni reali, contatti per conoscere prezzi e per riservare la tua serata, il tuo tavolo o la tua cena, con il massimo dei vantaggi e godendo degli stessi privilegi che La Capannina riserva ai suoi migliori ospiti…
su www.DiscotecaForteDeiMarmi.com c’è tutto quello che può offrire la rete per rendere onore a la discoteca regina d’Italia.

Più che un semplice sito, una vera e propria piattaforma di contenuti, presente anche sui social  con www.facebook.com/LaDiscotecaForteDeiMarmi twitter.com/SerateVersilia che affianca il sito ufficiale, la pagina Facebook, gli account Capannina sugli altri network e supporta l’azione della direzione, dell’ufficio stampa e dell’ufficio marketing facendo della Capannina la discoteca regina della rete.

Il web marketing nell’era del content marketing.

La filosofia che sta dietro a www.DiscotecaForteDeiMarmi.com è la stessa che su cui è fondato www.DiscotecheVersilia.it: raccontare una storia, fotografare  una realtà e offrire al pubblico online un punto di vista esclusivo e privilegiato.

La frequenza degli aggiornamenti, la multimedialità dei contenuti, l’efficienza del servizio info e prenotazioni e la possibilità di “abbonarsi” al sito sia via mail, sia coi social network ne fanno un vero e proprio portale dedicato al mondo della notte chic.

Content marketing.

Più che una serie di tecniche o un ramo dell’economia applicato alla rete, il content Marketing è una filosofia di comunicazione. Sebbene il suo scopo sia assolutamente “commerciale” (generare volumi di traffico e convertirli in business) a differenza della pubblicità l’approccio e molto più delicato e la funzione di ascolto e dialogo ha pari dignità, se non superiore, della funzione di diffusione.

www.DiscotecaForteDeiMarmi.com può essere a questo punto considerato a tutti gli effetti una Content Marketing Machine in grado di generare contenuti di qualità, individuando obiettivi e pianificando  contenuti, diffondendoli attraverso il c.d seo copywriting. A tutti gli effetti, e non poteva essere diversamente, la piattaforma è analoga a quella utilizzata dai 50 migliori marchi al mondo che hanno costruito la loro content marketing machine.

Obiettivo: fare de La Capannina la regina della rete.

L’obiettivo di www.DiscotecaForteDeiMarmi.com è molto più alto del semplice promuovere le serate della discoteca La Capannina di Franceschi, ma dare al marchio la visibilità online che merita, raccontando come, a ben 84 anni dalla fondazione, il locale sta vivendo oggi il suo momento d’oro. Una discoteca che sebbene molti associano all’Estate in Versilia, è aperta tutto l’anno e regala 12 mesi di emozioni al suo affezionatissimo pubblico.

La squadra

La piattaforma è il risultato dell’incontro e lo scambio di competenze tra Luca Bartoli, copywriter e seo copywriter, Maurizio Laudicino, direttore de La Capannina e uno dei più grandi interpreti delle filosofie manageriali applicate al mondo della notte, Fabrizio Nizza, fotografo ufficiale della Capannina, e gli uffici stampa e marketing del locale.

 

Le linea editoriale

La produzione di contenuti è guidata da due azioni fondamentali:

  1. l’ascolto delle conversazioni sui social network per scoprire i trend e gli interessi del momento,
  2. lo studio delle ricerche più frequenti fatte dal pubblico,

Il fulcro della produzione di contenuti è dettato dalla programmazione de La Capannina di Franceschi e dal calendario editoriali che mette in atto una strategia di content ad ampio raggio (articoli, gallery, video, presidio dei social network…)

www.DiscotecaForteDeiMarmi.com si avvale di opinion leader, tra cui alcuni dei fashion blog più influenti della rete spesso ospiti del locale.  Fondamentale è la componente  search: con una ottimizzazione sia onsite sia offsite che indica ai motori di ricerca per quali keywords www.DiscotecaForteDeiMarmi.com è una fonte più competente della stessa wikipedia

Un sito quindi tutto da scoprire e da seguire per vivere da protagonista la notte in Versilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.