feste università di pisa

Università di Pisa: Feste

Feste dell’Università di Pisa.

Il venerdì universitario pisano che accende il tuo weekend.

L’Università di Pisa fa festa al Reverse.

Feste Università di Pisa, info e prenotazioni, liste e tavoli via SMS o WhatsApp: scrivi subito al  347.477.477.2 e prenota con il massimo dei vantaggio il tuo Venerdì Pisa.

Basta un solo messaggio per assicurarti il trattamento che la discoteca Pisa riserva ai suoi migliori ospiti.

Feste Università di Pisa.

Da mezzanotte tutta l’Università di Pisa si ritrova alla discoteca Reverse.

Tavoli e liste disponibili con DiscotecheVersilia.it

“Guida sicura” per gli studenti dell’Università di Pisa.

Per gli studenti dell’ateneo pisano, Reverse Pisa partecipa al progetto “Guida Sicura” a cura di  Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pontasserchio, con bus in partenza da Piazza Santa Caterina (Pisa) al REVERSE SOUND CAFE’, dalle ore 23 alle ore 4:30.

bus gratuito studenti università di pisa

Media Partner dell’Evento: RadioEco. L voce degli studenti dell’Università di Pisa.

RadioEco è la radio ufficiale dell’Università di Pisa. L’emittente nasce nell’ambito dell’iniziativa del Sole-24 ore UniOnAir all’interno della Facoltà di Economia. L’obiettivo è istituire una radio per ogni ateneo.

Secondo la rivista WIRED, Radio Eco è una delle migliori 25 WebRadio universitarie italiane. Con il passare degli anni ha riscosso sempre maggiore successo non solo tra gli studenti. Con Migliaia di ascoltatori provenienti da tutte le parti d’Italia, oltre che dall’estero e creando un punto di riferimento per la comunità che gravita intorno all’Università di Pisa.

La programmazione di RadioEco, gestita completamente dagli studenti dell’Università di Pisa, si basa su un mix di informazione, intrattenimento e musica, cercando di soddisfare la fetta più ampia dei gusti e delle preferenze di un target studentesco di ascoltatori. RadioEco è anche una palestra per l’apprendimento delle dinamiche gestionali, tecniche e contenutistiche di una emittente radiofonica.

radio università di pisa

I programmi di approfondimento culturale spaziano dalla cinematografia alla storia della musica. L’intrattenimento è garantito da diverse rubriche e l’’offerta musicale è molto ampia ed esplora più generi, offrendo anche la possibilità a band emergenti di esibirsi all’interno dello studio situato nella Facoltà. L’informazione sociale ed economica è sempre curata in modo neutro ed imparziale, rispettando così i principi di apartiticità dell’emittente.

Senza mai tralasciare la pluralità, più di una volta sono stati ospiti di RadioEco i vari rappresentati degli studenti a parlare di politica universitaria e dei diritti degli studenti inoltre la redazione della webradio Pisana è sempre in prima linea nel riportare le vicende legate agli studenti e ai loro diritti.

RadioEco, parallelamente alla programmazione radiofonica, organizza varie attività, quali il “Radioeco Street Soccer” (torneo di calcio 2vs2 presso la Facoltà), il “Radioeco Spring Party” (evento che in due anni ha catalizzato l’attenzione di migliaia di studenti trasfomendo i “gradoni” della Facoltà di Economia in una discoteca a cielo aperto per festeggiare la chiusura delle lezioni e inoltre collabora per la realizzazione di serate presso locali pisani come la “Radioeco Rock Night” rassegna in cui si esibiscono le band più promettenti del panorama locale.

RadioEco segue inoltre molti eventi musicali locali come Metarock e Italia Wave Love Festival ed ha anche fatto parte della giuria del Senza Filo Music dove è stato assegnato il premio per la critica “Radioeco.it”. Attualmente la nostra emittente fa parte di Ustation.it, network dei media universitari e di RadUNI, network delle webradio universitarie.

Nell’estate 2011 negli studi della webradio pisana è stata registrata la settima puntata del format La Notte Dei Ricercatori iniziativa parte del progetto “La Notte dei ricercatori” – “Everyday Science – Italy plays science”.

RadioEco è stata protagonista di un episodio della serie televisiva UNIVERSICATIONandato in onda a dicembre 2009, su LA7 con riprese fatte nei luoghi dell’Università di Pisa che descrivono la vita e le attività della radio. Da settembre 2011 Radioeco trasmette in FM su M2O, emittente del gruppo L’Espresso, all’interno di M2U “M2o University”, uno spaccato dell’attuale fermento universitario che rappresenta il futuro della società. E’ possibile ascoltare i contributi degli studenti dell’Università di Pisa ogni Giovedi’ dalle 7 alle 8.

Ottimizzazione: Luca B. seo specialist & seo copywriter

Rimani aggiornato sulle feste dell’Università di Pisa con il network Discoteche Versilia e Discoteche Pisa.

Clicca “Mi piace” o “Segui” qui sotto:


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.