reverse sound cafe reggae

Reggae Party Pisa

Reggae a Pisa, reggae al Reverse Sound Cafè.

Info e prenotazioni – anche via SMS o WhatsApp – al ☎ 347.477.477.2

Venerdì 23 Febbraio, vivi la serata con Discoteche Versilia, il portale dei migliori eventi tra Forte dei Marmi e Viareggio e a Pisa.

La musica reggae contagia Pisa e la sua discoteca attualmente più musicalmente attiva: il Reverse Sound Cafè.

Prenota adesso il tuo ingresso a solo 10€ con la lista Discoteche Versilia oppure riserva un tavolo così da assicurarti l’ingresso senza fila.

Scopri l’evento che anticipa il dj set di Tatanka Reverse Pisa.

Con la musica reggae il Reverse si colora di Jamaica.

Prenota adesso la tua serata reggae:

Scopri la serata attraverso il sito attraverso la piattaforma creata dal copywriter che ha riscritto le regole della promozione dei locali.

Brusco porta la musica raggae al Reverse.

cantatnti reggae

Presente nella scena dai tempi della nascita delle prime “posse” in Italia, Brusco, al secolo Giovanni Miraldi, è uno dei maggiori rappresentanti della musica reggae nel nostro Paese. Già dai tempi dei primi Villa Ada Posse, Brusco ha messo in luce la sua grinta e tecnica al microfono, distinguendosi in brani che oggi sono le colonne della musica caraibica “Made in Italy”. All’attivo con 9 album e numerosi singoli, il “leone di Roma” è diventato noto con il brano “Sotto i raggi del sole”, rifacimento dancehall della hit degli anni ’60 “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello, riscuotendo ottimi pareri da parte dei critici nazionali. Ha collaborato con i maggiori produttori e cantanti del panorama reggae-dancehall mondiale, infatti oltre alle sue classiche hit “Roma turn Rasta”, “Sangue”, “L’erba della giovinezza”, ha inciso svariati singoli su riddim giamaicani sperimentando anche il patwa. Alcuni suoi brani sono stati trasmessi dalle radio reggae più importanti del mondo, tra cui l’inglese BBC e la storica Irie FM Giamaicana. Un artista capace di unire la modernità delle metriche e delle melodie dancehall a testi che scandagliano in profondità la realtà italiana, con la solita rabbia ed ironia che lo caratterizzano.

Chisco prepara il Reverse alla sessione reggae.

chisco reggae pisa

Chisco nasce musicalmente 14 anni fa, dopo un viaggio in Inghilterra che rivoluziona il suo modo di vivere e di vedere le cose intorno.
Nel 2000 Il sound system dei Blackheart rappresenterà l’anello di congiunzione tra Chisco e la musica Giamaicana e da esso scoprirà le vibrazioni dei più famosi singjay giamaicani, passati e presenti durante le session in studio con il Sound lucchese.
Dal 2001 diventa una delle due voci della reggae band tosco/salentina Working Vibes con base a Pisa.
Con i WV 10 anni intensissimi, con centinaia di live in giro per l’Italia e all’estero.
All’attivo tre album: “DANZHALLUTION” , il primo lavoro della band distribuito da Venus e prodotto da Arroyo record, rappresenterà uno dei dischi maggiormente suonati nelle radio dei circuiti alternativi e non solo, grazie alla popolarità del brano “Nella Danzhall”.
Poi è la volta di “SU QUALSIASI RITMO” mixato a Londra dal maestro Dennis Bovell, prodotto ancora da Arroyo e distribuito da Venus e infine “ITALIA SOLO ANDATA” con ospiti del calibro di Finaz della Bandabardò, Mac dei Negrita, Roy Paci ed altri.
I WV nei festival più importanti della penisola, con esperienze significative come supporters di The Wailers, Caparezza, Manu Chao, Negrita, Bandabardò, Roy Paci, Africa Unite, e Bluebeaters ed aperture a gruppi del calibro di Capleton, Alborosie, Mr Vegas, Ziggy Marley, Linton Kwesy Johnson, Johnny Clarke, Alpha Blondy, Steel Pulse, Aswad ecc.
Nel 2012 Chisco conclude la lunga esperienza con la band e riparte con le proprie forze e un anno dopo esce il primo album solista “Come Again”, proprio perchè rappresenta una rinascita, un nuovo inizio per l’artista di Lucca.
Ci sono voluti 3 anni per realizzare “ITAL” il nuovo album uscito nel 2016. Nel frattempo Chisco partecipa, un pò per gioco, al programma “The Voice of Italy” arrivando addirittura fino alle Blind Audition, in diretta in prima serata su Rai2.

Rimani aggiornato sulle serate reggae e sugli altri eventi a Pisa.

Clicca “Mi piace”, “Segui” o clicca direttamente sui loghi Instagram e YouTube qui sotto per non perderti i prossimi aggiornamenti: foto, video ed eventi. Siamo oltre 30.000!


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.

video discoteche

discoteche foto