sito serial lover

Serial Lover

Serial Lover il blog di Betty Codeluppi.

Torna con una veste grafica del tutto rinnovata uno dei blog più taglienti della rete: Serial Lover.

Visitalo subito, clicca su serial-lover.it

Torna Serial Lover e torna Betty Codeluppi, penna graffiante dei social che ha iniziato il suo percorso nella scrittura proprio facendosi notare su quello più conosciuto al grande pubblico: Facebook.

Contrariamente al solito, anche in questo caso Betty si è distinta creando prima una sua pagina Facebook e una pagina personale alla quale si è aggiunto solo in seguito il blog che porta l’ormai conosciuto nome Serial Lover.

blog serial lover

Tutte le sfaccettature di una Serial Lover.

Dalle mutande pazze al cliclo metruale, da Lapo Elkann a Tomaso Trussardi, da Zara alla Nutella, da Putin ad Anna di Sky.

Le aree tematiche trattate nella sua pagina virtuale sono diverse: si parte da considerazioni graffianti e decisamente ironiche su fatti di cronaca o su temi di attualità, si passa poi all’analisi scanzonata (ma mai banale) di argomenti che riguardano le relazioni tra il mondo maschile e l’universo femminile per finire con contenuti decisamente più impegnativi, sovente dalle tinte noir, che vengono affrontati nei suoi  ormai famosi”Racconti Brevi” Questi ultimi incominciano immancabilmente con il nome di una città. Si tratta sempre di grandi capitali del mondo come a voler sottolineare un invisibile filo rosso fatto di misteri, devianze, patologie mentali, riflessioni -spesso frutto di sofferenze interiori e tormenti- che accomunano molte persone a dispetto della lingua, della razza, della cultura e del paese di provenienza.

mutande pazze

ciclo metruale

lapo elkan zaraserial killernutella tomaso trussardi roma putin anna di sky

Chi legge Serial Lover?

Tra i lettori di Serial Lover annovera personaggi conosciuti sia del mondo della comunicazione che della moda e dell’editoria. Un pubblico alto, per non dire colto, che segue con simpatia e stima il blog di Betty Codeluppi. Un’ottima “penna” da tenere presente.

Betty Codeluppi è Serial Lover.

Betty Codeluppi nasce in Emilia. Dopo una laurea in Storia dei Trattati Internazionali conseguita a Bologna presso la Facoltà di Scienze Politiche, si trasferisce a Milano dove incomincia a lavorare nell’ambito della comunicazione integrata.

Scrive centinaia di comunicati stampa, scrive su diversi House organ istituzionali, sulla “Guida al lavoro” del Il Sole 24ore ed è ghost-writer per alcuni funzionari che ricoprono alte cariche istituzionali del territorio lombardo.

Nel 2001 si trasferisce a Barcellona per circa due anni. Facendo avanti e indietro con la Spagna passa molto tempo in aereo e incomincia a scrivere brevi racconti di viaggio.

Apre una società di rappresentanza registi (la FromAtoZed) e inizia a lavorare come personal producer per registi italiani e stranieri con alterne fortune.

Vince una borsa di studio a fondo perduto e si sposta a Los Angeles dove frequenta alcuni corsi di regia presso la University of Southern California.

Rientrata in Italia si trasferisce stabilmente a Milano.

Riprende il lavoro di personal producer e nel frattempo, dal 2011, scrive sulla sua pagina Facebook e sulla sua pagina autore, Serial Lover, con un buon successo di pubblico e followers. I suoi post sono caratterizzati da grande ironia e senso analitico. Si occupa di costume, moda e società e scrive racconti brevi che spaziano dal mood noir a quello più leggero e scanzonato di una Carrie Bradshaw contemporanea.

Contribuisce allo storytelling e al plot di alcune serie televisive e cortometraggi sia in Italia che a Los Angeles.

La sua prima pubblicazione è per l’opera collettiva Annuario delle Droghe, AAVV,

Nobook. Subito dopo esce il suo primo romanzo “Bye bye Milano” per Nobook.

Uno dei suoi “Racconti Brevi”, un pezzo sul mondo sommerso di chi pratica la body suspension è pubblicato su Kult (edizione italiana)

Lavora attualmente come “freelance content writer” per vari magazine online e lavora su richiesta come Ghostwriter.

È ideatrice e autrice di Serial Lover.