jake la furia capannina

Jake La Furia Capanina Forte dei Marmi

Jake La Furia coi The Kolors in Capannina.

Venerdì 26 Giugno – info e prenotazioni: ☎ 347.477.477.2 anche via SMS o WhastApp
WhatsApp chat

Doppio appuntamento con la musica questo Venerdì a La Capannina Forte dei Marmi: Jake La Furia dei Club Dogo e i The Kolors insieme sul palcoscenico che ha visto esibirsi tutti big della musica internazionale e i grandi della canzone italiana.

Sono appuntamenti così che fanno della Versilia la regina dell’Estate e della costa tra Forte dei Marmi e Viareggio la Capitale del divertimento. E in uno scenario così, il personal brand di Jake La Furia non è che la ciliegina sulla torta di una programmazione straordinaria.

Prezzi serata con Jake La Furia alla Capannina Forte dei Marmi.

  • Cena menu mare + drink dopocena, 70 a testa
  • Cena menu terra + drink dopocena, 60 a testa
  • Cena menu mare, 60 a testa
  • Cena menu terra, 50 a testa
  • Tavoli dopocena a partire da 300 a tavolo (bottiglie incluse)

Prenota la serata con Jake La Furia in Capannina con Discoteche Versilia punto it

Il miglior servizio di info e prenotazioni della Versilia è a tua disposizione. Fai come i più soddisfatti ospiti de La Capannina Forte dei Marmi.

recensioni capannina forte dei marmi

Chi è Jake La Furia?

jake la furia alla capannina

Biografia Jake La Furia.

Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli (Milano, 25 febbraio 1979), è un rapper italiano, componente dei Club Dogo.

Figlio di Giampietro Vigorelli, noto direttore artistico pubblicitario dell’agenzia D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, Francesco entra in contatto con l’hip hop attraverso il writing, che comincia a praticare intorno al 1993. Deve il suo primo nickname alla sua tag, cioè Fame.[2] Poco più tardi approda all’MCing, divenendo uno degli MC più noti della zona milanese. Insieme ai compagni Gué Pequeno e Dargen D’Amico forma i Sacre Scuole e prende parte ad album e mixtape di artisti come Chief, Solo Zippo, ATPC e Prodigio. Nel 1999 pubblica assieme al gruppo il loro primo disco, 3 MC’s al cubo, il cui produttore esecutivo è Chief. Nel 2001 diverbi tra lui e D’Amico porteranno allo scioglimento del gruppo: Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe (che aveva già preso parte al loro album) il gruppo Club Dogo mentre D’Amico intraprenderà un percorso solista. Tuttavia i due si riappacificheranno più tardi e D’Amico collaborerà in una traccia del primo disco dei Club Dogo.

Jake La Furia coi Club Dogo

concerto jake la furia capannina

Nel nuovo gruppo, Vigorelli cambiò il nickname Fame in Jake La Furia, in tributo al personaggio Jake the Muss (Jake “La Furia”) del film Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri. Il primo disco del gruppo prende il nome Mi fist ed esce nel 2003. L’album viene premiato come miglior disco rap all’MC Giaime del 2004. Nel 2006 viene pubblicato il secondo album, Penna capitale, mentre nel 2007 pubblicano il loro terzo album, Vile denaro, il primo sotto una major, la EMI. Dopo questo album il loro talento inizia ad essere riconosciuto anche da altre major: ciò li ha portati firmare un contratto con la Universal. Il primo disco ad uscire sotto questa etichetta è Dogocrazia, che contiene molte collaborazioni con altri artisti della scena hip hop italiana e due con gli artisti statunitensi Kool G Rap e il gruppo Infamous Mobb. Il 29 giugno 2010 è uscito sul sito ufficiale il singolo Per la gente, che ha anticipato l’uscita dell’album Che bello essere noi, il 5 ottobre successivo. L’album è stato promosso anche dai singoli Spacco tuttoe D.D.D.. L’album ha debuttato alla seconda posizione della classifica italiana degli album, preceduto da Ancora di più – Cinque passi in più di Alessandra Amoroso. Il 5 giugno 2012 è uscito Noi siamo il club, il sesto album dei Dogo, anticipato dal singolo Cattivi esempi pubblicato il 24 aprile. Il gruppo ha successivamente collaborato all’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 di Max Pezzali cantando nella traccia Con un deca, mentre nel 2014 hanno pubblicato il settimo album in studio Non siamo più quelli di Mi fist.

Jake La Furia solista

jake la furia capannina forte dei marmi

Nell’ottobre 2012, in un’intervista concessa alla rivista Panorama, Jake La Furia ha annunciato di aver iniziato le lavorazioni sul proprio album da solista.

Il 10 settembre 2013 è stato pubblicato su YouTube il videoclip del brano Musica commerciale, traccia d’apertura dell’album omonimo pubblicato il 29 ottobre dello stesso anno. Dieci giorni più tardi, è stato pubblicato il singolo Inno nazionale sull’iTunes Store, che ha raggiunto la posizione numero 14 della classifica italiana dei singoli.

Musica commerciale ha debuttato alla seconda posizione della classifica italiana degli album e, nel mese di maggio 2014, è stato certificato disco d’oro per aver raggiunto la soglia delle 25.000 copie vendute. Insieme all’album il brano Esercizio di stile ha debuttato alla numero 92 della classifica italiana dei singoli.

Il 7 marzo 2016 il rapper ha annunciato la pubblicazione del singolo El Chapo,  uscito il giorno seguente per il download digitale.Il 18 dello stesso mese è stato pubblicato un ulteriore singolo, intitolato Testa o croce e inciso in duetto con Egreen, mentre al termine del mese è stato annunciato il secondo album in studio Fuori da qui, uscito il 22 aprile e promosso dal singolo omonimo, quest’ultimo inciso in duetto con Luca Carboni.

Dal disco sono stati successivamente estratti anche i singoli Me gusta (in collaborazione con Alessio La Profunda Melodia) e Non so dire no, pubblicati rispettivamente il 20 maggio e il 7 ottobre.

Nel 2017 Jake La Furia ha collaborato nuovamente con Alessio La Profunda Melodia alla realizzazione del singolo inedito El Party, pubblicato il 9 giugno per il download digitale. Successivamente il singolo è stato certificato triplo disco di platino per aver venduto oltre 150.000 copie. Il 23 febbraio 2018 è stata la volta di un secondo singolo inedito, MMMH, prodotto da Big Fish.

Nel corso dell’anno ha collaborato come artista ospite nei singoli Barracuda dei Boomdabash e Amore Zen de Le Vibrazioni. Il 29 giugno 2018 è stato pubblicato il singolo Bandita. Il 15 marzo 2019 è uscito il singolo F.A.K.E. di Don Joe, che ha visto la partecipazione di Jake La Furia e Marracash.

Ottimizzazione & copywriting.

seo copywriter