venerdi bussola caliente

Venerdì Bussola Versilia

☎ 347.477.477.2 o clicca su [Wapp] per info e prenotazioni di Caliente il nuovo Venerdì Bussola

Da Venerdì 15 Luglio la discoteche in Versilia hanno un Venerdì serata Caliente

La Bussola Versilia ti aspetta con il suo Venerdi ad alto tasso di divertimento destinato al pubblico maggiorenne

Scopri Caliente; il nuovo Venerdi Bussola

bussola versilia prenota

Caliente è format che mixa sapientemente hip hop e reggaetón. Non  si tratta di una operazione revival bensì dell’evoluzione di generi musicali distinti che continuano ad assorbire influenze diverse. I successi musicali delle ultime stagioni hanno portato alla ribalta questi generi e, parallelamente, nelle discoteche italiane è stato un esplodere di serate hip hop e raggerton. Naturalmente, la Versilia non poteva che diventare uno dei centri di questo movimento che ora – grazie alla Bussola Versilia – ha trovato il suo Venerdì sera.

Prenota il tuo Caliente Venerdi Bussola con DiscotecheVersilia.it

Il sito N.1 del divertimento notturno tra Forte dei Marmi e Viareggio ti offre il suo servizio di info e prenotazioni per il tuo Venerdì Caliente Made in Bussola.

Come è nato il Venerdì Bussola Caliente?caliente venerdi bussola versilia

bussola versilia prenota

Il movimento hiphop e reggaetón ha portato alla ribalta hit, con artisti dei tue generi che collaborano sempre più spesso tra loro, accrescendo la popolarità gli uni degli altri. 

Il forma del nuovo Venerd Bussola Caliente nasce per celebrare questa fusione tra hiphop e reggaetón che si uniscono in un’unica onda musicale, connessi tra loro dal reggae e la dancehall, per loro natura affini.

Questi due generi, viaggiano da anni verso il mix urbano che ha diffuso la musica latina, anche nelle palestre per i corsi di zumba, con il fitness track e  non solo.

Alla scoperta dei generi del Venerdi Bussola Caliente.

Scopriamo le identità musicali di questo imperdibile Venerdì Bussola Versilia.

bussola versilia prenota

Hip Hop

L’hip hop è un movimento artistico e culturale, originatosi nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta del XX secolo. Sebbene venga spesso identificato con l’omonimo genere musicale, la definizione dell’hip hop come movimento culturale è più ampia e comprende i seguenti elementi caratteristici: il rapping, uno stile di rima vocale ritmica; il DJing (o turntablism), ovvero l’arte di creare musica con giradischi e mixer; il breaking, ovvero un tipo di danza, e il graffitismo, ovvero l’arte di creare interventi pittorici sul tessuto urbano.

Il movimento hip hop ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica hip hop. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un’identità comune in questi giovani, che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione: ogni persona era libera di esprimere la propria identità con questo nuovo stile culturale.

Negli anni ottanta/novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura “urbana” ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.

bussola versilia prenota

Reggaeton

Il reggaeton (in spagnolo reguetón, IPA /re.ge.’ton/) è un genere di musica da ballo nato a Porto Rico negli anni novanta.

Le sue origini sono però da ricercarsi nella musica reggae cantata in spagnolo a Panama ancora negli anni settanta. Nei primi anni 2000, si diffonde anche nel resto del mondo: in America del Nord, poi anche in Europa, attraverso la Spagna, prima come genere di nicchia e puramente da ballo e poi anche come genere commerciale: la prima hit a raggiungere posizioni di classifica ragguardevoli in stile reggaeton negli USA, in Canada e in Europa è stata Gasolina di Daddy Yankee, risalente al 2004 e divenuta nota a livello internazionale nel 2005.

bussola versilia prenota

Scritto da copywriter