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Seo copywriting

Cos’è il seo copywriting e come funziona?

Come ottimizzare un sito grazie al SEO copywriting.

I segreti di un seo copywriter per portare il tuo sito in prima posizione.

Per maggiori informazioni sul seo copywriting, su come questo sito è stato ottimizzato e dell’innovativa formula “seo + copywriting” scrivi a lucabartoli@gmail.com

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La moderna arte del seo copywriting.

Così come un pretendente lontano dalla sua amata, un seo copywriter scrive per sedurre e conquistare. Bersaglio delle sue parole non è una fanciulla dai modi gentili e dalla bellezza eterea, ma i motori di ricerca e i loro risultati…
Riuscirà il nostro valoroso scribacchino a emergere dalla mischia e ottenere il suo cuore?
Se hai trovato questa pagina cercando con un motore di ricerca, magari il potentissimo Google, sai già la risposta e sai anche il suo nome.

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Seo copywriting a cosa serve?

Per capire a cosa serve il seo copywriting è bene partire da chi non ignora o, ancora peggio, considera non necessario questa importante tecnica. Molte persone credono erroneamente di riuscire a portare la propria attività sul web o addirittura di vendere i propri servizi e prodotti online solo costruendo un sito internet. Se questo poteva essere sufficiente agli albori di internet – quando però non c’era un vero e proprio mercato online – oggi non basta più. Un sito web oggi, è da considerarsi solo come un contenitore. Sono i contenuti presenti nello stesso che portano visitatori e risultati. Un sito web ben fatto, esteticamente curato e accattivante non può esprimere al meglio le sue potenzialità senza un buon lavoro di SEO copywriting.

Cos’è il SEO copywriting?

Quindi perché per ottenere risultati sul web è necessario il SEO copywriting? La risposta può sembrare banale a chi mastica di web marketing, ma non per tutti  tutti è così. La soluzione alla domanda appena posta chiama in campo il valore dei motori di ricerca e quanto importante è il fatto che i contenuti di un sito siano scritti in modo da essere SEO friendly, quindi “amici dei motori di ricerca”.

Ma quindi si tratta di una tecnica di scrittura? Sì e no. Uno dei parametri più importanti che i motori di ricerca e in particolar modo Google tiene in considerazione sono i testi presenti nelle pagine web che devono essere redatti secondo dei parametri che favoriscono l’indicizzazione. Lo scopo del SEO copywriting è quello di valorizzare i contenuti di un sito web per portarlo in prima pagina o meglio ancora nelle prime posizioni quando un utente digita una o più parole chiave sui motori ricerca.

Testi ottimizzati SEO: qualità e tecnica.

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La bravura di chi si occupa di SEO copywriting consiste prima di tutto nell’individuare le giuste parole chiave che possono favorire l’indicizzazione di un sito web nel suo campo d’interesse. In secondo luogo, nell’inserire in modo naturale queste parole nei testi, in modo che gli stessi risultino scorrevoli e di facile interpretazione. Non bisogna cadere nei tecnicismi che rendono i testi per il web puro codice per i motori di ricerca, infatti, gli stessi algoritmi tendono a penalizzare contenuti palesemente creati solo in funzione dell’indicizzazione e non nell’interesse dell’utente.

Parole chiave e motori di ricerca: il pane quotidiano di chi fa SEO copywriting.

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La relazione tra parole chiave e motori di ricerca è sicuramente la componente fondamentale di ogni SEO copywriter che deve essere tecnico e artista allo stesso tempo. Infatti, la parte tecnica del SEO copywriting non deve intaccare la qualità del testo che deve essere scritto correttamente dal punto di vista semantico e ortografico, ma deve anche essere adatto ai di potenziali utenti che visiteranno il sito web.

Qualità dei contenuti per un risultato ottimale nel SEO copywriting .

Ovviamente quello che incide molto quando si crea un testo SEO friendly è sicuramente la qualità dello stesso, perché di testi scritti bene dal punto di vista tecnico ne è pieno il web, per cui a fare la differenza è spesso il contenuto stesso che deve aggiungere informazioni rilevanti che facciano la differenza rispetto a quanto è già presente sul web.

SEO copywriting: il vero motore del web.

In sostanza chi vuole portare la propria attività sul web e sfruttare al meglio le enormi potenzialità di questo strumento non può che affidarsi al SEO copywriting. Si tratta, infatti, di una grossa risorsa per le aziende che investono in questo campo per ottenere risultati strepitosi.

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