psicoterapeuta online sito

Psicoterapeuta-online.com

Il blog di dedicato alla psicoterapia online

È finalmente online il primo sito per scoprire tutto sulla figura dello psicoterapeuta via internet

La figura dello psicoterapeuta online è una di quelle intorno a cui si sta concentrando maggior attenzione in questo momento. La sua portata è rivoluzionaria: la scelta del professionista non è più limitata alla città o alla provincia in cui si risiede, possono intraprendere un percorso e seguirlo con continuità anche coloro che viaggiano molto e vivono di trasferte, per non parlare di chi fino a oggi ha perso l’opportunità di ricevere un supporto psicologico a causa di difficoltà logistiche e del tempo necessario ad andare e tornare dallo specialista.

Lo psicoterapeuta on line: lo specialista che molti stavano aspettando.

La psicologia è un tema che appassiona molti, riguarda tutti e non lascia nessuno indifferente. Comunque la si racconti, riguarda tutti e spinge a porsi delle domande.  Le risposte, come per la maggior parte dei quesiti di questi tempi, si cercano su internet per una questione di facilità, accessibilità, velocità e risparmio.

Psicoterapeuta-online.com nasce con l’obiettivo di venire incontro alle ricerche e curiosità per fare chiarezza su tutto ciò che riguarda l’idea dello psicoterapeuta via internet, i vantaggi, le possibilità, gli studi sull’efficacia della psicoterapia online e le questioni pratiche. Si tratta di un servizio incentrato su un tema innovativo da tutti i punti di vista: sia in termini informativi, di consulenza, sia in termini di percorso offerto. Viene tracciato un ritratto puntuale e originale della nuova figura professionale proposta ed esposta: lo psicoterapeuta on line. Il blog è immediato e approfondire i vari temi trattati dalla Dottoressa contattarla è facile, basta usare la mail info@psicoterapeuta-online.com

sito psicoterapeuta online

Il vantaggio di rivolgersi a uno psicoterapeuta online

Parlare di psicoterapeuta on line significa parlare di un professionista che utilizza gli stessi strumenti che le persone utilizzano quotidianamente per i loro scambi e le loro interazioni: con gli amici, il/la fidanzata/o, i colleghi, il capo, i figli. Ora è possibile farlo anche con un terapeuta e a cui puoi affidarsi, superando i limiti spazio-temporali che l’offline impone.

Perché la psicoterapia online cambierà il mondo?

La rivoluzione della psicoterapia online sta nel capire, accogliere e fare sua la rivoluzione dei mezzi di comunicazione digitale, del web e sfruttarne tutti i vantaggi. Sia che si voglia avere una possibilità di scelta totale sul professionista a cui rivolgerti indipendentemente da dove si vive, sia che si voglia evitare lo stress e il tempo persi nel tragitto per lo studio o dallo studio, la risposta è una sola.

La creatrice del blog di psicoterapia online vive a Milano, e assicura che ogni appuntamento in una grande città viene calcolato sulla base del tempo impiegato nel traffico, tra un semaforo e l’altro, tra un cambio di metro e l’altra, in ogni zona della città.

A chi si rivolge lo psicoterapeuta on line?

A tutti e in modo particolare:

  • a chi ha difficoltà a seguire, con continuità e regolarità, il percorso per questione di tempistiche
  • a chi non vuole accontentarsi dei professionisti che esercitano nella proprie zona
  • a chi viaggia spesso per lavoro e non solo
  • a chi ha difficoltà a raggiungere fisicamente uno studio
  • agli italiani all’estero
  • a chi vuole un terapeuta che condivida i suoi mezzi di comunicazione e il suo stile di vita

Studio e professionalità alla base dell’innovazione dello psicoterapeuta online

La Dott.ssa Laura Princivalli, la creatrice del blog, è una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta interazionista in formazione che porta (e trasporta) sul web una pratica innovativa prestando attenzione alle basi teoriche e allo studio della letteratura di ogni proposta e ragionamento esposti.

La maggior parte dei suoi studi pone al centro il tema dell’Interazione: ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinico dinamica a indirizzo Clinica dell’Interazione ed è al termine del percorso di Specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Interazionista. Come professionista ha deciso di strutturare le interazioni terapeutiche per come le conosciamo e le viviamo: immergendosi nelle relazioni stesse, non solo offline ma soprattutto online. I suoi studi e le sue esperienze in vari ambiti le hanno permesso di approfondire il tema dell’utilizzo del web e di ascoltare le richieste che arrivano sempre più spesso via internet.

Il suo blog offre la possibilità di curiosare nel mondo della psicoterapia online restituendo all’interazione on line il valore di ogni interazione, cogliendone tutti i vantaggi. Lo sguardo sulla figura dello psicoterapeuta online è uno sguardo dritto, professionale, supportato da studi e dalla passione per l’argomento.

psicoterapeuti online