DiscotecheVersilia.it

Chi è il miglior SEO copywriter italiano?

Saper scrivere per i motori di ricerca, oltre che per gli utenti, sembra essere una qualità tanto rara quanto preziosa… Fondamentale per chi voglia affermarsi con la SEO.

Scopri come trovare il miglior SEO copywriter a cui anche questo sito deve il suo successo online.

La lettura di questo articolo “Miglior SEO copywriter | Chi è il migliore copywriter SEO in Italia” richiede alcuni minuti e ti spiega chi è attualmente il copywriter migliore dal punto di vista del SEO, ovvero per l’ottimizzazione sui motori di ricerca, e perché anche questo sito deve a lui il suo successo.

Continua la lettura se è quello che desideri leggere e scoprire.

Se, invece, hai fretta e sei alla ricerca del miglior seo copywriter per prendersi cura del tuo sito dal punto di vista dei testi (ottimizzati), quindi del seo copywriting, ma anche dell’ottimizzazione in generale, scrivi subito a lucabartoli@gmail.com indicando le tue necessità.

Perchè cercare il miglior seo copywriter o il miglior copywriter seo e non un copywriter seo qualsiasi?

cosa può fare il miglio seo copywriter

L’azienda, il professionista, la startup che – compresa l’importanza dei testi da punto di vista dei lettori/utenti del sito e dei motori di ricerca si mettesse di un “seo copywriter” si ritroverebbe di fronte a uno scenario abbastanza sconfortante: lezioni, consigli, guide e corsi di seo copywriting, offerti da scuole o agenzie. Sembrerebbe quasi che lo “scrivere per i motori di ricerca” tutti non vedano l’ora di insegnarlo ma nessuno abbia voglia di farlo…

Chi non si perde d’animo e vuole davvero ottenere risultati, a questo punto fa una scelta di qualità e aggiungendo un aggettivo, cerca “miglior seo copywriter“. Inevitabile che chi è riuscito a ottimizzare così il suo sito, sia “il miglior copywriter” professionista. Se poi si tratta di una pagina interna ed è riuscito a farlo con un template  gratuito, abbastanza datato, il primato è confermato.

Ecco il risultato della ricerca (almeno a oggi 17/03/2018, prima che questo articolo, dello stesso autore e ottimizzato sulla stessa keyword, in modo ancora più specifico, sia online).

seo copywriter migliore

Ottima notizia: è un freelance, quindi pagherai la persona che si occuperà del tuo sito per il lavoro che svolge per te e non per spese non connesse a quello che cerchi, come accade quando ti rivolgi a un’agenzia seo.

Perché Luca Bartoli è il miglior SEO copywriter italiano?

Per raggiungere questo primato è necessario, così in ogni articolo di Discoteche Versilia punto it – sito che ospita questo post – portare all’estremo le 15 buone abitudini presentate e applicate in “SEO Copywriting | (Forse) la miglior guida scritta da un SEO copywriter“:

  1. chiarezza sulle idee e sulle keywords fin dall’inizio dell’articolo
  2. empatia con il pubblico e comprensione delle richieste (e delle keywords) che la pagina può soddisfare
  3. organizzazione del pensiero in paragrafi
  4. uso consapevole dei titoli
  5. corretta presenza (ripetizione) delle keywords
  6. utilizzo corretto del grassetto
  7. importanza dei metatag per l’ottimizzazione di una pagina e per renderla attrattiva per gli utenti tra i vari risultati
  8. utilizzo consapevole di elenchi puntati e numerati
  9. citazioni, link interni ed esterni
  10. uso consapevole dell’anchor text
  11. utilizzo del campo alt delle immagini
  12. cura assoluta della parte iniziale di ogni testo
  13. non copiare mai da altri siti/pagine
  14. corretta lunghezza dei testi
  15. flessibilità

Basta tutto questo per diventare il miglior SEO copywriter?

Forse poteva bastare anni fa, ma oggi neanche applicare alla perfezione i principi di seo copywriting non è sufficiente. Questo perché, guardando la stima dei fattori di ranking l’on-page pesa solo poco più del 15%

diventare il miglior seo copywriter

È chiaro che quello che serve, quindi, è un’approccio integrato e sinergico all’ottimizzazione sui motori di ricerca di cui il seo copwriting è premessa indispensabile ma non unico fattore di successo.

Ecco perché il miglior seo copywriter italiano definisce se stesso un “seo specialist copywriter“.

Per essere il miglior seo copywriter è necessario quindi andare al di là del seo copywriting sapendo come influenzare positivamente anche gli altri fattori:

  • Autorità del sito
  • Popolarità di una pagina specifica
  • Anchor text dei link esterni collegati alla pagina
  • Hosting
  • Traffico e CTR
  • Popolarità sui social

E questa stessa pagina, a ben vedere, applica su se stessa e verso il sito che linka, tutto questo.

Scegliere per il tuo sito il miglior copywriter SEO.

luca bartoli miglior seo copywriterOra che è chiaro chi è, cosa fa e cosa può fare per te e il tuo sito il miglior seo copywriter, non ti resta che contattarlo per spiegare le tue esigenze e richiedere un preventivo.

Come avrai intuito e per tua fortuna le aree di competenza e d’intervento vanno ben oltre i semplici testi ottimizzati.

Scrivi a lucabartoli@gmail.com

Torna in alto