matrimonio in toscana

Matrimonio Toscana

Matrimonio Toscana:  dove celebrarlo.

Non solo matrimonio in Versilia.

Fra le varie regioni della nostra splendida Italia, la Toscana è indubbiamente rappresenta una delle location più  affascinanti e incantevoli  da scegliere per poter celebrare le proprie nozze e renderle memorabili. Dopotutto chi non sogna un Matrimonio Toscana per il giorno delle sue nozze?

Un buon wedding  planner in Toscana consiglierà , se avrete deciso di sposarvi in una località marina, la costa versiliese, la quale rappresenta uno dei luoghi più incantevoli della toscana, la Versilia è molto rinomata per la sua eleganza e raffinata bellezza.

Ecco i contatti del wedding planner in Toscana che DiscotecheVersilia.it ti consiglia.

Ci sono due opzioni per il vostro Matrimonio Toscana: si può scegliere di celebrare le proprie nozze nelle tipiche località marine, oppure, in alternativa, in villaggi e residenze completamente immerse nella natura.

Località marine per uno splendido matrimonio in Versilia :  il vostro wedding planner sicuramente vi suggerirà  località quali : Viareggio, marina di Pietrasanta, Forte dei marmi e  Lido di camaiore.

Matrimonio Toscana in spiaggia.

matrimonio toscana spiaggia

Sposarsi in spiaggia attualmente è divenuta una moda, oltre che trendy , è una cosa romantica, molte coppie decidono di unirsi in matrimonio Toscana vicino alla riva del mare, il tutto accompagnato, oltre che dal piacevole suono delle onde del mare,  da musica, fuochi pirotecnici e apposite decorazioni, frutto del meticoloso lavoro del wedding planner.

In tal modo il vostro matrimonio Toscana si trasformerà in una indimenticabile e incantevole favola.

Vita notturna in Versilia.

Poi non dimentichiamo che la Versilia è nota anche per i suoi eleganti locali notturni,  fra questi spiccano discoteche storiche, ma tutt’ora molto in voga e trendy, la Capannina situata a Forte dei Marmi e la Bussola, nella quale si sono esibite molte celebrità del passato come Patty Pravo e Mina.

Quindi se desiderate un matrimonio elegante, ma nel contempo alla moda, la Versilia fa al caso vostro, in quanto qui si viene a creare un mix fra eleganza e divertimento.

Se invece non amate troppo la vita mondana, ma preferite celebrare le vostre nozze nella pace più assoluta e non in spiaggia, la Versila offre alte alternative, ugualmente allettanti.

Altre location per il vostro Matrimonio Toscana.

In questo caso, anziché sposarsi in spiaggia, si può optare di celebrare il proprio matrimonio in luoghi diversi, quali agriturismi, ovvero residenze completamente immerse nel verde, o anche presso località situate vicino ai rilievi montuosi.

Comunque in entrambi i casi l’acqua continua ad essere la protagonista assoluta, ovviamente non sarà in questo caso il mare a far da padrone, ma al suo posto  laghi e fiumi, immersi in una splendida natura , i quali danno origine a luoghi incantevoli, fonte di serenità e di pace, che non hanno niente da invidiare alle nozze celebrate in spiaggia.

Città alternative alla costa Versiliese per il vostro Matrimonio Toscana.

La toscana tuttavia, oltre alla costa versiliese, offre anche altri splendidi  paesaggi, nei quali  poter celebrare le proprie nozze, un esempio di ciò sono i borghi medievali, nei pressi della città di Siena.

Borgo Casablanca :    Situato sulle colline che separano la Val di Chiana dalle Crete Senesi,  il Borgo Casablanca è un luogo molto antico, le nozze possono essere celebrate nella splendida villa padronale, circondata da incantevoli giardini.

Borgo Castelvecchi :     Trattasi di una residenza d’epoca situata nella zona del Chianti,  circondata da ben 300 ettari di terra ricca di vigneti, un altro luogo dove sposarsi immersi nella pace della natura.

Borgo del vegnuti :    Piccolo borgo risalente al 1200, fa parte di una tenuta privata, immersa anch’essa nella natura, ci sono boschi, fiumi, insomma un’altra location per chi intende sposarsi in un luogo silenzioso e rilassarsi.

Matrimonio in Toscana nell’entroterra.

Sempre nella bellissima Toscana , ma lontani dalla costa  troviamo città storiche e artistiche come Firenze e Pisa     e  i 100 castelli della Lunigiana.

Insomma la toscana si presta benissimo come location per sposarsi, in quanto è in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di chiunque, basta solo farsi consigliare da un wedding planner, per rendere il giorno più bello della propria vita, u giorno indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.