mamacita versilia

Mamacita JustMe Versilia

Clicca su
WhatsApp chat
o contatta il ☎ 347.477.477.2 (anche via SMS o WhatsApp) per info e prenotazioni degli eventi Mamacita in Versilia

Il marchio della notte punto di riferimento per hip hop, reggaeton e R&B ti aspetta tutti i Martedì alla discoteca JustMe Versilia

Grandi novità questa Estate in Versilia: l’appuntamento Mamacita si sposta al JustMe, la discoteca alla moda by Roberto Cavalli che sta letteralmente spopolando con le sue serate.

E così, dopo aver spopolato con le serate per pubblico adulto (Venerdì e Sabato) e con i grandi deejay set (Tommy Vee, Bob Sinclair, Martin Solveig e Marco Carola, solo per citare i primi), JustMe Versilia conquista anche il pubblico più giovane con l’appuntamento Mamacita 2022.

Serata +18, i documenti sono controllati all’ingresso.
Non sono considerate valide né fotocopie né foto sul cellulare.
Otre ai minorenni, non graditi i pantaloni corti per gli uomini.

Un appuntamento che puoi prenotare con Discoteche Versilia punto it

prenota justme versilia

Prenota ora la tua serata Mamacita con DiscotecheVersilia.it e scopri i prezzi JustMe Versilia con un click

Il sito #1 per le tue serate tra Forte dei Marmi e Viareggio è a tua disposizione per prenotare la tua cena, il tuo tavolo o il tuo ingresso per partecipare alla serata Mamacita.

Clicca su Acquista per scegliere la tua serata e acquistare le prevendite Mamacita direttamente online

acquista biglietto just me versilia

just me versilia pareri just me versilia opinioni just me versilia recensioni

Mamacita @ JustMe Versilia

serate mamacita

Cos’è Mamacita?

Scoprilo con le parole di un copywriter.


Questa settimana Mamacita è il Martedì sera hip hop , reggeton, R&B che va in scena al Just Me. Il format creato dal Dj Max Brigante e che ha fatto conoscere questi generi al mondo della notte italiano.

Proprio a Max Brigante dobbiamo rifarci per capire cos’è Mammacita. Il deejay di Radio 105, conosciutissim per essere tra i Dj migliori in Italia del genere Hip Hop, vanta un infinito repertorio di musicali che vengono riproposti dai deejay ufficiali Mamacita. Caratteristica principale della serate è mix di generi musicali che crea melodie inedite, uniche, spettacolarmente potenti.

Ma Mamacita è anche il tour rivelazione dell’estate in grado di registrare il tutto esaurito in ogni tappa. E questa settimana la tappa si chiama Just Me Versilia.

prenota justme versilia

Mamacita è reggaeton

Il reggaeton (in spagnolo reguetón, IPA /re.ge.’ton/) è un genere di musica da ballo nato a Porto Rico negli anni novanta.

Le sue origini sono però da ricercarsi nella musica reggae cantata in spagnolo a Panama ancora negli anni settanta. Nei primi anni 2000, si diffonde anche nel resto del mondo: in America del Nord, poi anche in Europa, attraverso la Spagna, prima come genere di nicchia e puramente da ballo e poi anche come genere commerciale: la prima hit a raggiungere posizioni di classifica ragguardevoli in stile reggaeton negli USA, in Canada e in Europa è stata Gasolina di Daddy Yankee, risalente al 2004 e divenuta nota a livello internazionale nel 2005.

Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton, tuttavia, è fortemente associato a Porto Rico, il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere. Il brano dancehall “Dem Bow” dell’artista giamaicano Shabba Ranks, uscito nel luglio del 1991, è tradizionalmente ritenuto quello che ha stimolato la nascita dei primi pezzi reggaeton, una volta arrivato alle orecchie dei giovani di Porto Rico.

Uno dei protagonisti sulla scena dei principali cantanti reggaeton, Daddy Yankee, è stato il primo ad aver realizzato nel brano “Habanera”, tratto dalla Carmen di Bizet, il tipico tempo sincopato.

prenota justme versilia

Mamacita è hip hop

L’hip hop è un movimento artistico e culturale, originatosi nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta del XX secolo. Sebbene venga spesso identificato con l’omonimo genere musicale, la definizione dell’hip hop come movimento culturale è più ampia e comprende i seguenti elementi caratteristici: il rapping, uno stile di rima vocale ritmica; il DJing (o turntablism), ovvero l’arte di creare musica con giradischi e mixer; il breaking, ovvero un tipo di danza, e il graffitismo, ovvero l’arte di creare interventi pittorici sul tessuto urbano.

Il movimento hip hop ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica hip hop. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un’identità comune in questi giovani, che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione: ogni persona era libera di esprimere la propria identità con questo nuovo stile culturale.

Negli anni ottanta/novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura “urbana” ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.

prenota justme versilia