elezioni forte dei marmi 2017 candidati

Elezioni a Forte dei Marmi 2017

Le Elezioni Forte dei Marmi 2017 sono sempre più vicine.

Quando si vota? Come si vota? Per chi si vota?

Per queste e per tutte le domande collegate alle elezioni Forte dei Marmi 2017, Discoteche Versilia it ha preparato una guida imperdibile.

Elezioni Forte dei Marmi 2017: quando si vota?

Alle elezioni amministrative Forte dei Marmi si vota Domenica 11 dalle 7 alle 23.

Elezioni Forte dei Marmi 2017:  come si vota?

Per votare è necessaria la tessera elettorale e un documento di identità valido. Se non hai la tessera, l’hai smarrita o esaurita, chiama l’ufficio elettorale: 0584.280239

Alle comunali Forte dei Marmi si vota tracciando un segno solo sul candidato sindaco, solo sulla lista collegata al candidato sindaco o su entrambi. Si può esprimere una sola preferenza per i candidati a consigliere comunale.

Elezioni Forte dei Marmi 2017: chi si vota?

Questo naturalmente lo decideranno gli elettori, DiscotecheVersilia.it si limita a segnalare la candidata al Consiglio Comunale che più si è messa in luce per la sua sensibilità verso temi come i giovani e la promozione turistica ma anche l’ambiente.

Candidati alle elezioni Forte dei Marmi 2017: Marialuisa Aimone Mariotta.

Dal 2010 al 2017 a La Capannina di Franceschi accanto al marito Maurizio Laudicono, Marialuisa vive a Forte dei Marmi con la famiglia e ha deciso di impegnarsi in prima persona per la città.

elezioni forte dei marmi 2017

Elezioni Forte dei Marmi.

Fuxia People Forte dei Marmi per l’ambiente.

GESTIONE DEI RIFIUTI ED IGIENE URBANA:

  • Isole ecologiche e tessera del cittadino;
  • Educazione ambientale nelle scuole;
  • Depuratore con copertura della vasca di ossidazione e pulitura dei fossi.
  • Organizzazione di tavoli trimestrali sulla qualità dell’acqua

La tassa sulla spazzatura costa troppo e la sua gestione crea disagio a molti cittadini e turisti per la modalità con cui viene effettuata la raccolta. Fuxia People propone una nuova modalità di gestione dei rifiuti. Senza prendere spunto da come vengono gestiti i rifiuti nel nord Europa, basterebbe guardare come vengono gestiti nella vicina Pisa, dove solo nel quartiere del centro, per il singolo appartamento la spazzatura si paga poco più di 2 euro al mq annuo, cifra che varia in base al numero del nucleo abitativo e a secondo dell’età, avvantaggiando così gli anziani.  Ogni cittadino disporrà di una tessera che gli permetterà di utilizzare i bidoni disposti nelle varie isole ecologiche a scomparsa  ma soprattutto , tramite una registrazione elettronica, potrà anche essere premiato in base alla modalità di differenziazione dei rifiuti.

La raccolta differenziata porta a porta, come gestita qui a Forte dei Marmi non soddisfa le esigenze del paese: nei periodi di alta stagione, nei quali l’afflusso turistico è al suo apice, l’immagine dell’immondizia fuori dalle abitazioni non è idonea per una cittadina come Forte dei Marmi, è  igienicamente discutibile e causa  odori nauseabondi dovuti anche alla temperatura estiva.

Il personale del Comune è preparato e sono certa che possa mantenere quel decoro che ha sempre differenziato Forte dei Marmi dai paesi limitrofi, con operatori ecologici qualificati e sempre più motivati vista l’importanza del loro ruolo per mantenere bella la nostra città. Riapertura delle isole ecologiche e proibizione di accumuli di spazzatura, soprattutto nelle aree centrali di forte dei Marmi.

Educazione ambientale nelle scuole: Progetti di educazione ambientale nelle scuole

Regolamentazione degli orari di raccolta di fronte ai pubblici esercizi; tale regolamentazione si rende necessaria per evitare che la raccolta avvenga soprattutto durante l’orario dei pasti;

Il depuratore acque di scarico di Forte dei Marmi situato in via XX Settembre angolo via della Barbiera è sempre stato al centro delle polemiche per gli odori sgradevoli che produce. È un dovere dell’Amministrazione fortemarmina provvedere ad eliminare gli odori sgradevoli. Fuxia People propone la copertura delle vasche di sedimentazione primaria come soluzione del problema degli odori sgradevoli.

Il sistema della depurazione richiede una visione ampia della politica, di dialogo tra i paesi limitrofi dove esistono grosse vasche di ossidazione e dove tutti gli scarichi vengono convogliati e in stagione estiva puntualmente emerge il problema della chiusura della balneazione.