elezioni amministrative forte dei marmi

Elezioni Amministrative Forte dei Marmi

Elezioni amministrative Forte dei Marmi: si vota Domenica 11 Giugno.

Seggi aperti dalle 7 alle 23, si vota con la tessera elettorale e un documento di identità valido.

Elezioni amministrative Forte dei Marmi si vota nel più importante comune della Versilia.

Alle elezioni amministrative Forte dei Marmi, tra i candidati che si sono messi maggiormente in vista c’è lei: Marialuisa Aimone Mariotta.

Un recente passato da protagonista in una delle più famose discoteche Versilia e oggi la canditura a consigliere comunale alle elezioni amministrative Forte dei Marmi con la lista Fuxia People.

Elezioni amministrative Forte dei Marmi: come si vota?

Alle elezioni amministrative Forte dei Marmi – essendo un Comune da meno di 15.000 abitanti – si vota tracciando un segno solo sul candidato sindaco, solo sulla lista collegata al candidato sindaco o su entrambi. Si può esprimere una sola preferenza per i candidati a consigliere comunale.

elezioni amministrative forte dei marmi 11 giugno

Elezioni amministrative Forte dei Marmi: programmi e idee.

La cultura secondo Fuxia People e Marialuisa Aimone Mariotta, candidata al consiglio comunale alle elezioni amministrative Forte dei Marmi.

Alle elezioni amministrative Forte dei Marmi, Marialuisa Aimone Mariotta e Fuxia people si candidano con idee innovative per quanto riguarda la promozione culturale a Forte dei Marmi.

Teatro a Villa Bertelli; promuovere una stagione teatrale, riprendendo il Maggio Versiliese, dedicata ai progetti dei giovani della nostra città

Mostra permanente al Fortino “Sulla strada di Michelagelo”; verrà istituita una mostra fotografica permanente al fortino di Forte del Marmi intitolata “Sulla strada di Michelangelo”. Dalla tacca bianca Michelangelo arrivò a far costruire il pontile di Forte dei Marmi dove i marmi trovavano la via per l’arte, la realizzazione di una mostra fotografica permanente permetterà a tutti di conoscere la vera storia del marmo di Michelangelo e le radici del Forte. Un a mostra fotografica di tale portata sarà momento di attrattività internazionale e Forte dei Marmi potrà collegare il turismo verso l’alta Versilia dove poter visitare le zone percorse da Michelangelo. Il collegamento con le crociere che arrivano al porto di Livorno, agevola un turismo internazionale anche nei periodi di bassa stagione.

Promozione turistica della Via di Michelangelo; verrà potenziato il collegamento con l’alta Versilia ripercorrendo la “via di Michelangelo” con cartellonistica esplicativa appropriata, con accordi intercomunali e con le associazioni riconosciute che aiutino la promozione turistica del territorio.

Potenziamento attività culturali a Villa Bertelli e spostamento della biblioteca da Palazzo Quartieri.  La biblioteca comunale a Forte dei Marmi non è al passo con i tempi. I sistemi bibliotecari svolgono una funzione sociale molto importante per la comunità. Ogni Comune potrebbe avere un sito per accedere alla promozione turistica e dovrebbe offrire dei servizi per i disabili sensoriali, non solo libri in prestito quindi, ma un’attività culturale a 360° . Villa Bertelli è un luogo sicuramente migliore rispetto a Palazzo Quartieri in quanto più silenzioso e munito di una struttura predisposta allo studio, alla ricerca e all’attività sociale, ma molto c’è ancora da fare. È urgente infatti la razionalizzazione dei sistemi e il loro dimensionamento e zonizzazione, l’adeguamento dei sistemi informativi per la catalogazione, la gestione delle biblioteche e la diffusione dei servizi, la diversificazione dei servizi per le persone con disabilità; la promozione della lettura con particolare attenzione alle fasce giovanili; lo sviluppo dell’accessibilità alle biblioteche e ai loro servizi per le persone con disabilità, fino all’ammodernamento e incremento delle raccolte documentarie, cartacee o digitali, delle attrezzature, delle infrastrutture tecnologiche e degli arredi delle biblioteche.

Progetto “La via dei longobardi”;  verrà proposto in tutte le scuole di Forte dei Marmi un progetto educativo sul collegamento longobardo che ha influenzato gli usi, le tradizioni e  la cultura che possiamo ritrovare ancora oggi nei cittadini di Forte dei Marmi e soprattutto nella terra di Versilia, unica nel suo genere con radici ancora da riscoprire e da collegare alla regione Lombardia.