elezioni a forte dei marmi

Elezioni a Forte dei Marmi

Alle Elezioni a Forte dei Marmi seggi aperti Domenica 11 Giugno.

Si vota dalle 7 alle 23 con tessera elettorale e un documento d’identità valido.

Aspettando le Elezioni a Forte dei Marmi, la città più nota e famosa della Versilia.

Le elezioni a Forte dei Marmi si avvicinano e man mano gli elettori scoprono i candidati alle elezioni amministrative Forte dei Marmi.

Tra questi, uno di quelli che ha saputo mettersi mettere meglio in luce,- in queste elezioni a Forte dei Marmi – e a presentarsi nel modo più originale agli elettori è sicuramente Marialuisa Aimone Mariotta,
elezioni a forte dei marmi 2017
Un recente passato alla Capannina Forte dei Marmi, due figli e un amore per la città che l’ha spinta a candidarsi alle elezioni a Forte dei Marmi.


Elezioni a Forte dei Marmi: programmi e idee.

Marialuisa Aimone Mariotta si candida alle elezioni a Forte dei Marmi con  la lista Fuxia People. Ecco il programma della lista in merito a Giovani e Servizi al cittadino.

Elezioni a Forte dei Marmi: programma Giovani.

I giovani saranno una importante priorità e Fuxia People lavorerà per promuovere la loro capacità di essere protagonisti consapevoli del cambiamento, attivando iniziative che favoriranno la loro facoltà di operare scelte. In particolare verrà coinvolto il mondo delle banche e delle fondazioni per realizzare progetti che consentiranno ai nostri giovani di affrontare esperienze formative all’estero con il coinvolgimento delle imprese per favorire il loro inserimento lavorativo. Essendo i giovani i maggiori fruitori di internet, qualunque intervento che possa migliorare la capacità informativa delle rete civica, avrà un immediato ritorno in termini di partecipazione giovanile alla vita civile. Per questo verranno fornite più informazioni in rete sulle possibilità di lavoro, sulle associazioni di volontariato e sui luoghi destinati alla vita pubblica dei cittadini giovani. È necessario far sì che la città risponda alle esigenze dei giovani con uno sforzo di coordinamento tra le iniziative che attualmente sono in essere, che risultano portate avanti da vari enti, con scarsa condivisione e duplicazione di risorse.

Progetti informativi per la prevenzione contro alcool e tossicodipendenze, contro bullismo,  cyberbullismo e ludopatia.

Spazio Ricreativo e Aggregativo in collaborazione con la parrocchia di Forte dei Marmi, suore Canossiane e frati Francescani a Vittoria Apuana, con lo scopo di aggregare giovani favorendo il gioco, lo studio e l’educazione civica.

elezioni a forte dei marmi come votare

Elezioni a Forte dei Marmi: programma servizi al cittadino.

Sportello legale di tutela del cittadino per una comunicazione diretta tra cittadinanza e amministrazione, due volte la settimana presso la sede del Comune, dove sarà possibile parlare con professionisti del settore;

Info Point – 8 cabine posizionate all’ingresso di Forte dei Marmi (Uscita casello Versilia): la cabina per Fuxia people simboleggia l’identità fortemarmina, un luogo simbolico di passaggio dalla terra al mare, dalla propria città di appartenenza al luogo di vacanza. Ognuno ha la propria cabina, la propria identità: basti vedere come chiunque affitti la propria cabina balneare l’arredi a suo modo. La cabina tradizionale del Forte ha ispirato diversi artisti e da sempre viene mantenuta dai medesimi balneari allo stesso modo, differenziandone nella maggior parte dei casi solo il colore. Le 8 cabine che verranno posizionate all’ingresso di Forte dei Marmi avranno 8 colori, partendo dal giallo fino al fuxia; ciascuna cabina sarà la casetta gestita dal Comune dove i giovani fortemarmini potranno lavorare. Ogni cabina avrà un tema specifico d’informazioni:  informazioni per creare accoglienza turistica, per facilitare l’informazione turistica e la richiesta di servizi da parte dei cittadini,specialmente nel periodo estivo.