DiscotecheVersilia.it

I grandi concerti dell’Estate in Versilia sono a La Capannina di Franceschi.

La discoteca di Forte dei Marmi si conferma il tempio della musica e ospita due appuntamenti da non perdere.

Disponibili biglietti in prevendita, cene con tavolo dopo, cene con ingresso e tavoli dopocena.

Lunedì 11 Agosto: J-Ax in Capannina.

[socialring]

j ax capannina

Lunedì 18 Agosto: Patty Pravo in Capannina.

[socialring]

Patty Pravo in Capannina

Info e prenotazioni J-Ax (guest star) e concerto di Patty Pravo a La Capannina di Franceschi.

In entrambe le serate, oltre al biglietto ordinario alla cassa (dall’ingresso con fila) è possibile prenotare cene, cene con tavolo e tavoli con ingresso riservato.
In più sono disponibili prenotazioni in prevendita. Per farlo:

  • scrivi a info@discotecheversilia.it indicando un cellulare se desideri prenotare;
  • contatta via SMS, WhatsApp o chiama il 347.477.477.2 per assistenza telefonica;

In entrambi i casi il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ti offre il valore aggiunto di un punto di riferimento unico che ti seguirà in tutte le fasi: dalla richiesta dei prezzi alla scelta della soluzione a te più congeniale, dalla prenotazione all’assistenza pre, durante e post serata. Fallo sapere a chi vuoi tu con i tasto qui sotto.
[socialring]

J-Ax guest star a La Capannina di Franceschi.

[socialring]

concerto j ax

prenota versilia

J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti (Milano5 agosto 1972), sceglie la Capannina per esibirsi ad Agosto. Il rapper e cantautore italiano, noto per essere stato la voce solista del gruppo hip hopcrossover Articolo 31, fondato insieme a DJ Jad nei primi anni novanta, calcherà il palcoscenico che ha visto esibirsi negli 85 anni di storia del locale: Edith Piaf, Paul Anka, i Platters, Gino Paoli, Edoardo Vianello, Grace Jones, Anna Oxa, Fred Bongusto, Ray Charles, Gloria Gaynor, Ornella Vanoni, Riccardo Cocciante, Amii Stewart, Little Tony e James Brown.

Abbiamo J-Ax in esclusiva” è il commento del Patron Guidi. “E’ un personaggio che da diversi anni sta andando alla grande e con il programma ‘The Voice’ ha raggiunto il culmine della popolarità. Per questo evento ci aspettiamo pubblico da tutta la regione e non solo”.

prenota versilia

La serata in Capannina arriva dopo un anno intenso più che mai per J-Ax. Nel dicembre del 2013 è stato annunciato che, a partire dal 2014, J-Ax avrebbe preso il posto di Riccardo Cocciante come coach della seconda edizione del talent show The Voice of Italy, in cui sarebbe stato affiancato da Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi. Nella finale del 5 giugno ha portato alla vittoria la sua finalista, Suor Cristina Scuccia. Nello stesso periodo, il rapper annuncia inoltre di aver concluso il contratto con la Best Sound e di aver creato una nuova etichetta discografica indipendente insieme a Fedez e denominata Newtopia. Il 13 dicembre è stato pubblicato il videoclip di Proprio come lei, brano del rapper Jake La Furia a cui J-Ax ha collaborato e presente nell’album Musica commerciale. Nel 2014 ha collaborato con il rapper Moreno al brano Col sorriso, presente nell’album Incredibile. Il 5 luglio su Twitter J-Ax annuncia un nuovo singolo che uscirà da lì a pochi giorni, segno della quasi ultimazione del suo nuovo album, atteso nei prossimi mesi.

Concerto di Patty Pravo a La Capannina di Forte dei Marmi.

[socialring]

concerto patty pravo

prenota versilia

Dopo il successo dell’anno scorso, Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, torna a esibirsi a La Capannina di Franceschi. Il suo ritorno è la “conferma” di una carriera con 110 milioni di dischi venduti, che ne fa la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale. Patty è anche uno dei 6 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute: basti pensare che il singolo La bambola ha venduto da solo, nelle sue multiple versioni, 40 milioni di copie, risultando così una delle canzoni italiane più famose e vendute all’estero. Su nove partecipazioni al Festival di Sanremo è arrivata otto volte in finale, ottenendo inoltre cinque premi speciali, che si aggiungono a numerosi altri prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

“Patty Pravo si è esibita con enorme successo lo scorso anno”  afferma Guidi. “È una grande amica che ha iniziato a lavorare proprio nei miei locali tra Firenze e la Versilia. Ho il ricordo di una bellissima ragazza con una voce eccezionale, che nel 1968 inaugurò il mio locale ‘Pam Pam’. Un’icona per tutte le generazioni, una voce inconfondibile”.

prenota versilia

Anche Patty Pravo è attiva più che mai nell’ultimo periodo. Dopo circa tre mesi di silenzio Patty Pravo è tornata sulle scene con una partecipazione a Domenica In con Lorella Cuccarini e un concerto a Nova Gorica nello scenario fiabesco del casinò della città in cui ha presentato i suoi brani più celebri e i nuovi successi. Partecipa alla fine di novembre a due omaggi ideati dalla Rai in ricordo di Lucio Dalla e Lucio Battisti esibendosi con 4-3-1943, Il paradiso ed Emozioni. Nel mese di marzo viene annunciata l’uscita di una raccolta contenente 48 canzoni scelte dall’artista e un inedito in napoletano ‘Na Canzone. Partecipa alle serate “Donne IncANTo” al Palasport di Brescia, al “MiAmi Festival” dall’Idroscalo di Milano, prestigiosa vetrina della nuova musica, come guess star al “Festival di Castrocaro”.

Dopo l’uscita del singolo Non mi interessa in cui si avvale della collaborazione del giovane Ermal Meta, cantante del gruppo ormai sciolto La fame di Camilla eNiccolò Agliardi prodotto da Diego Calvetti, Patty Pravo dà il via al “sulLa Luna tour”, che durerà tre anni. Con la partecipazione al programma televisivo diMassimo Ranieri “Sogno e son desto” per la prima volta ha duettato con il cantante napoletano benché i due si conoscessero dagli anni sessanta, ai tempi delPiper. È previsto prima della fine del 2014 un nuovo album di inediti, anticipato da un singolo che uscirà tra qualche mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto