Elezioni Comunali Forte dei Marmi 2017.
Domenica 11 Giugno si avvicina e con lei si avvicina questo importante appuntamento per la politica fortemarmina.
Conto alla rovescia per le elezioni comunali Forte dei Marmi 2017: quando si vota, da che ora a che ora si vota e come si vota?
Comunali Forte dei Marmi 2017, tutto è proto per questo importante appuntamento elettorale. Si vota domenica 11 Giugno dalle 7 alle 23 e si vota con la tessera elettorale e con documento di identità valido.
Essendo Forte dei Marmi un Comune sotto i 15.000 abitanti, alle Comunali Forte dei Marmi 2017 si vota tracciando un segno solo sul candidato sindaco, solo sulla lista collegata al candidato sindaco o su entrambi. Si può esprimere una sola preferenza per i candidati a consigliere comunale.
Candidati alle Comunali Forte dei Marmi: Marialuisa Aimone Mariotta.
Da La Capannina di Franceschi alle Comunali Forte dei Marmi 2017
Dal 2010 al 2017 al fianco del marito Maurizio Laudicino in una delle più famose e importanti discoteche della Versilia, Marialuisa si è trasferita da alcuni anni a Forte. Il suo amore per la città è tale da essersi candidata alle Comunali Forte dei Marmi 2017.
Programma Comunali Forte dei Marmi 2017: Commercio.
Mercato del Forte Fuxia people propone di estendere a tutte le domeniche dell’anno il mercato settimanale che si svolge il mercoledì e la domenica solo nel periodo primaverile/estivo. Il mercato di Forte dei Marmi è conosciuto in tutta Italia ed è importante che si agisca in modo tale da garantirne e tutelarne l’originalità: non bastano marchi o richieste di autenticità perché di fatto, durante tutto l’anno, anche in Lombardia si vedono apparire mercati con questo nome. Per l’economia di tutto il paese è importante che il Mercato mantenga la propria identità in un continuo rinnovamento favorendo un turismo del fine settimana, soprattutto durante la stagione invernale.
Valorizzazione del Mercato Coperto Fuxia People propone una politica con interventi che mantengono l’identità del mercato coperto, interventi funzionali e belli fattibili in termini economici e che non stravolgeranno per lunghi periodi una struttura in cui le persone che vi lavorano dovranno continuare a poterlo fare. Le cose belle si possono fare anche senza pensare a grandi interventi strutturali che alla fine non vengono mai eseguiti, ma vengono proposti solo a fini elettorali.
Programma Comunali Forte dei Marmi 2017: Urbanistica.
Inserire nel piano regolatore la possibilità di frazionamento delle metrature delle unità abitative secondo parametri dimensionali in metrature più piccole: al fine di favorire la permanenza nel paese dei giovani di Forte dei Marmi che sempre più spesso sono costretti ad andarsene per avere una loro indipendenza abitativa.
Predisposizione di un regolamento comunale che armonizzi le costruzioni e gli edifici in generale nel paese, in termini di colori e materiali nel rispetto della tradizione
Obbligo di riqualificazione strutturale estetica degli edifici cadenti e fatiscenti nel centro del paese
Riqualificazione delle case di giardinaggio di Villa Bertelli con un progetto culturale utilizzando fondi europei
Incentivare ed agevolare la bioedilizia
Abbattimento delle barriere archittettoniche; tutti i marciapiedi devono essere a norma: è incredibile constatare che a Forte dei Marmi sia difficoltoso poter accedere a molte zone.
Riqualificazione della stazione ferroviaria con navetta
Riqualificazione del decoro urbano riducendo il numero di pali segnaletici e non, posizionati in tutto il paese, che spesso rendono antiestetico il decoro urbano.