briga capannina

Briga La Capannina di Franceschi Forte dei Marmi

Mercoledì 7 Dicembre Briga accende La Capannina a Forte dei Marmi.

Per il Ponte dell’Immacolata scegli un appuntamento unico: Briga per la prima volta in una delle discoteche della Versilia.

Briga @La Capannina di Franceschi: ci ha abituato a ospiti attualissimi come Fedez, Fabio Rovazzi e Il Pagante... e a grandi eventi come il Capodanno in Versilia 2017 con la simpatia di Enzo Salvi e il Brazilian Show...
Ma La Capannina Forte dei Marmi continua a deliziarci e a stupirci e per il Ponte dell’Immacolata porta a Forte dei Marmi Briga.

briga-capannina-forte-dei-marmi-2

prenota capannina

Prenota la serata con Briga e tutte le altre in Capannina.

Per le tue serate in Versilia, scegli la regina delle discoteche Versilia, scegli La Capannina di Franceschi Forte dei Marmi.
Prenota adesso la tua cena o il tuo tavolo dopocena ed evita la coda grazie alle migliori “formule Capannina”…

Il portale dedicato alle migliori discoteche in Versilia è pronto a offrirti tutta l’assistenza che cerchi. Prenota ora ed evita le file all’ingresso…

code ingresso capannina

Oltre a un servizio dedicato per informazioni e prenotazioni, il migliore della Versilia stando alle recensioni su TripAdvisor, www.DiscotecheVersilia.it ti offre la possibilità di non perderti più una serata, un aggiornamento o un video. Ti basta cliccare “Mi piace” o “Segui” qui sotto:


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.

Briga La Capannina: prezzi serata.

  • Cena menu premium, 80 euro a persona ingresso incluso
  • Cena mare/terra (antipasto, primo, secondo, dolce caffè, acqua, una bottiglia di vino ogni 3 persone), 50 euro ingresso incluso
  • Cena menu bambini, 25 euro ingresso incluso
  • Buffet privati, 35 euro a persona (per un minimo di 20 persone) ingresso incluso
  • Tavoli dopocena, a partire da 25 euro 
  • Ingresso uomo, 25 euro
  • Ingresso donna, 20 euro
  • Prevendite uomo, 20 euro ingresso dalle 23
  • Prevendite donna, 17 euro ingresso dalle 23

Briga La Capannina Forte dei Marmi: cast artistico

  • BRIGA showcase
  • Stefano Seppia dj
  • Fabieno Dj
  • Mauro Gonzini Voice
  • Low Frequencies dj
  • Andrea Miraglia dj
  • LoriBi dj
  • Pianobar Stefano Busà

Chi è Briga?

Da rockit.it

briga-capannina-forte-dei-marmi

Cominciamo con un po’ di numeri: 13 milioni di visualizzazioni per un unico video su YouTube. Un duetto con Antonello Venditti, uno con Tiziano Ferro, uno con Gigi D’Alessio25.000 biglietti venduti nelle prime date del tour. Moltissime date sold out e raddoppiate. Disco di platino con oltre 50.000 copie vendute.

E ora facciamo un passo indietro: ho visto e ascoltato Briga per la prima volta all’Hip Hop Tv B-day Party 2014. Ero in alto, negli Skybox, e la cosa che mi colpì era come le voci delle ragazze coprissero quella dello stesso Briga, nonostante l’impianto non fosse proprio quello di un localino, ma il mega-impianto su palco a croce del Forum di Assago. Io personalmente non l’avevo mai sentito nominare. La canzone, “Sei di mattina”, mai sentita pure lei. Non era neanche un pezzo rap, ma una canzoncina voce e chitarra dal testo piuttosto elementare (“Dormi / e non pensarci più / Che non è facile restare in questo posto / Dormi / Che sono pazzo di te / E non mi posso più fermare / Un limite non c’è”). Poi per un anno, il vuoto.

briga-capannina-di-franceschi

L’ho ritrovato sempre all’Hip Hop Tv B-day Party 2015, ma questa volta ero parterre. Stessa storia: le voci delle ragazze coprivano sempre “Sei di mattina”, e mi è sembrato strano che Briga cantasse lo stesso pezzo non-rap a distanza di un anno, quindi mi ero fatta l’idea che si trattasse di qualche imbucato-figlio-di con una sola canzone all’attivo, spinto da qualche mano oscura che una volta l’anno riusciva a piazzarlo in una grande manifestazione musicale. Eppure la voice-over di Hip Hop tv, subito prima della sua esibizione ha commentato così: il suo video dell’esibizione 2014 è stato il più richiesto e ritrasmesso dalla nostra tv quest’anno”.

Per la cronaca, all’Hip Hop Tv B-Day Party partecipano oltre venti rapper l’anno, da Nitro ai Club Dogo, da Bassi Maestro a Emis Killa. Come fosse possibile che quello che per me era un perfetto sconosciuto fosse il più richiesto e ritrasmesso restava un mistero. Inoltre saltava all’occhio il deciso cambio di look: dal pantalone largo e giubbottino eightes del primo anno, al completo con giacca e camicia bianca del secondo. Da qui la prima domanda: chi caspita è Briga?

briga-discoteca-capannina

Mattia Bellegrandi detto Briga è nato nel 1989 a Roma. Il moniker è mutuato dal portoghese, significa “lotta”. Negli anni delle scuole medie vive a Parigi, poi torna a Roma dove frequenta il liceo classico e inizia a girare per l’Europa, fino a stabilirsi per due anni in Danimarca, poi in Spagna. Nel 2010 registra il suo primo ep per le etichette 9th Floor/BR family, “Anamnesi”, un disco rap.

Nel 2011 viene messo sotto contratto dalla Honiro Label, l’etichetta che ha lanciato Madmen, Rocco Hunt, Coez, Caneda e tanti altri punti fermi del rap italiano contemporaneo. Pubblica quindi “Maliconia della partenza”, un mixtape in cui duetta anche con Coez, LowLow e altri. Anche in questo caso si tratta di un disco rap, ma già da questi due ascolti si intuisce la preferenza per i ritornelli molto cantabili.

concerto-briga

Nel 2012 arriva un altro album rap, “Alcune sere”, in cui ancora una volta duetta con vari colleghi come Gemitaiz e nello stesso periodo compare a sua volta nei loro dischi, ricambiando i featuring.

Arriviamo dunque agli ultimi anni: nell’esibizione del 2014 all’Hip Hop Tv Day la sua canzone “Sei di mattina” è già famosissima e stracantata, anche se apparirà solo sul disco del 2015, “Never again”, in una “acoustic version” (nonostante questa sia la dicitura riportata sul disco, non ho trovato altre versioni non acustiche del brano). Ad oggi, ha oltre 13 milioni di visualizzazioni su YouTube per il link pubblicato nel 2013 da Honiro Label. Ma è solo nel 2015 che Briga partecipa, arrivando secondo, ad Amici di Maria di Filippi.
Il disco è successivo, la prima esibizione al Forum di Assago è precedente. Un paradosso temporale.

briga-amici

Sul perché un rapper con tre dischi all’attivo, un contratto con un’etichetta discografica importante nel mondo del rap, che viene già invitato all’Hip Hop tv B-day party abbia deciso di partecipare a un talent ci sarebbe da interrogarsi a lungo. L’unica certezza è che la scelta di andare ad Amici è stata vincente: la storia insegna che il talent di Mediaset ha già visto un rapper vincitore (Moreno), ma insegna anche che i rapper in altri contesti hanno vita breve (a X Factor, nel 2014 Diluvio uscì al primo live, nel 2015 neanche un rapper è stato ammesso al programma). Tanto più che i vincitori dell’edizione di Briga sono stati i Kolors, la band che ha sfornato il singolo più vicino al pop internazionale che sentirete in radio quest’anno.

A pochi giorni dalla finale di Amici viene pubblicato il quarto disco in studio, “Never again”, sempre per Honiro ma distribuito da Universal. Contiene il singolo “L’amore è qua”, che in poco meno di un mese diventa disco di platino vendendo più di 50.000 copie. Intanto Briga vince premi, viene invitato al Coca Cola Summer Fest, al Deejay on stage, alla data speciale all’Arena di Verona dei Dear Jack, duetta con Antonello Venditti allo Stadio Olimpico di Roma, fa un brano con Gigi D’Alessio, reintepreta un brano di Tiziano Ferro, colleziona un sold out dopo l’altro. Un fenomeno di Roma con un piede nel rap e uno nel pop, anello fondamentale di quel processo di normalizzazione del rap che sta portando alla nascita ufficiale di uno strano ibrido: il cantautorato rap italiano.

Briga risponde a Nitro.

da it.blastingnews.com

briga-talento

Briga è un rapper? Secondo qualcuno sì, per tanti altri no, nelle ultime ore il diretto interessato è tornato ad esprimersi al riguardo

Mattia Bellegrandi, in arte #Briga, è nato a Roma il 10 gennaio 1989, ha raggiunto notorietà nazionale grazie alla partecipazione nel 2015 alla quattordicesima edizione del noto talent show “Amici” di Maria De Filippi,  dove si è classificato al secondo posto; inizialmente rapper, attualmente viene considerato un cantautore a metà strada tra il #rap e e il pop, rientrando in quella ampia fascia di artisti pop-rap – apprezzati dai giovanissimi ma assolutamente non considerati dalla comunità hip hop – che include anche Moreno e Fedez.

Briga è un rapper ?

“E’ un rapper ?” con questa espressione, proferita senza alcuna malizia  o doppio fine, #Nitro Wilson, uno dei rapper di nuova generazione più credibili del panorama nazionale, aveva risposto ad una domanda riguardante Briga, postagli un anno fa negli studi di Hip Hop Tv; la frase, accolta con entusiasmo dai tanti detrattori dell’artista romano che, oggi come allora, non accettano l’accostamento di quest’ultimo al genere hip hop, aveva suscitato molte parodie, come ad esempio quella presente nel video di seguito.

La reazione positiva alle parole di Nitro da parte del pubblico ha rappresentato una delle tante dimostrazioni di come la comunità hip hop italiana non abbia alcuna intenzione di considerare Briga un rapper, relegandolo piuttosto al ruolo di pop star per adolescenti. Ieri l’ex concorrente di ‘Amici’, ospite negli stessi studi di Hip Hop Tv dove Nitro aveva pronunciato l’ormai  nota  frase “E’ un rapper ?” ha risposto alle parole del collega.

‘Non si può dire che io non sappia rappare’

briga-dal-vivo-a-la-capannina-di-franceschi-forte-dei-marmi

“Questo non è un disco rap” ha esordito Briga, riferendosi al suo ultimo album ‘Talento’ uscito il 7 ottobre per l’etichetta discografica Honiro “Ma ci sono delle tracce in cui rappo, ed è innegabile” ha proseguito poi il cantante romano che ha chiuso il discorso con una frase che sicuramente non piacerà ai tanti appassionati di hip hop che non accettano in alcun modo l’accostamento tra la parole ‘Briga’ e ‘Rap’: “C’è la mia storia che parla da sola, non è che io non abbia mai rappato, non si può dire che io non sia capace a rappare”

La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi non solo Briga in Versilia.

In tutte le serata in cui il locale è aperto: ristorante dalle 21, discoteca con privè pianobar dalle 24. ristorante discoteche versilia   [socialring] capannina discoteca[socialring]

pianobar Capannina forte dei marmi

 [socialring]

Infoline discoteche Versilia.
jerry calà capannina telefono Ti basta una semplice chiamata, un messaggio o una mail puoi assicurarti:

  • le migliori “formule Capannina” ;
  • i vantaggi (come l’ingresso senza fila) che la discoteca di Forte dei Marmi riserva ai suoi migliori ospiti;
  • la possibilità di cenare coi menu speciali creati da David Romagnoli e/o di riservare un tavolo per tutta la sera;
  • il miglior rapporto Qualità del Servizio/Prezzo (rispetto all’ingresso senza prenotazione);

il valore aggiunto di un referente unico (Luca) che ti seguirà dall’inizio alla fine, dalla prima richiesta d’informazioni alla scelta della “formula Capannina” che fa per te, dalla prenotazione all’assistenza prima, durante e dopo l’evento;
prenotazioni jerry calà capannina

Questo servizio speciale e assolutamente gratuito per te che prenoti è già stato provato e premiato con oltre 30.000 “Mi piace” su Facebook e con tantissimi “Segui su Twitter e Pinterest da chi come te ha vissuto almeno una serata in Versilia.

Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi Vivere il Divertimento, lo Spettacolo e le Serate delle Discoteche Versilia? ☎ 347.477.477.2 Clicca e Scopri Tutte le Discoteche In Versilia: Beach, Capannina, Twiga, Ostras, Seven, Maki Maki, Bussola. Riserva Ora la Tua Serata in Ognuna delle Discoteche in Versilia Coi Migliori Prezzi e Condizioni.