anni 90 discoteca reverse sound cafe

Anni 90 @ Reverse

Musica anni 90 e atmosfere da telefilm alla discoteca Reverse.

Venerdì 20 Ottobre per il Venerdì universitario pisano.

Serata anni 90 @ Reverse Sound Cafè.

Vivi la magia e il divertimento di una serata dedicata agli anni 90 alla discoteca Reverse in Via Pietro Metastasio, 29San Giuliano Terme. Facilmente raggiungibile dal centro di Pisa, grazie all’autobus gratuito da Piazza Santa Caterina (Pisa).

Prenota ora via SMS o WhatsApp, scrivi ora a
 347.477.477.2 (risponde Luca).

Si raccomanda caldamente la prenotazione di un tavolo per evitare file all’ingresso.

La magia degli anni 90 al Reverse Pisa.

Festa all’Università di Pisa a tema anni 90.

Gli anni 90 tra walkman, dance music, Nirvana e cassette dedicate alla fidanzatina dell’epoca: le migliori canzoni di quel decennio, per nostalgici e non solo…

Per chi è nato negli anni ’80, gli anni 90 marcano il prima e il dopo nella loro vita: Britney, gli ‘N Sync e le Spice Girls sono solo alcuni dei tanti nomi che ti faranno viaggiare nel tempo e ricordare i bei tempi.

Un decennio di musica è difficile da riassumere in poche foto. Ma c’è una corsa da fare attraverso quello che abbiamo ascoltato, vissuto, spesso criticato e poi rimpianto. Le scelte che abbiamo fatto sono frutto di brainstorming, accese discussioni su chi includere ed escludere, consultazioni con amici e parenti di tutte le età (che abbiano attraversato quel periodo).

Gli anni 90 sono quelli che vedono, ad esempio, esplodere le boyband e, di riflesso, le “all-girl band” in senso moderno.

Le boy band, le Spice Girls e l’esplosione del grunge. La creazione di miti musicali come i Nirvana e il fenomeno disco-dance degli Eiffel 65 sparati a tutto volume nel walkman che diffonde “I’m Blue Da Ba Dee”. Gli anni Novanta sono stati anni di gloria soprattutto per la musica dance e proprio in questo periodo i locali e le discoteche iniziarono a differenziarsi marcatamente, a secondo del genere privilegiato dal dj.

I dischi erano anche accompagnati da un merchandising che spaziava dai poster ai gadget, agli adesivi da attaccare sul diario. Gli amanti della musica erano spesso divisi in fazioni tra chi ascoltava metal e chi andava in discoteca. L’uscita dell’ormai leggendario “Unplugged” dei Nirvana sembrò poi mettere d’accordo quasi tutti, sia i ragazzini dai capelli lunghi e le camicie a quadri sia quelli in canottiera bianca e tatuaggi maori.

C’era sempre almeno un Rossi che portava una cassetta a Federica della quinta B e veniva preso in giro dai compagni di classe, e quasi sicuramente sulla cassetta non mancavano le canzoni degli Oasis o dei R.E.M. Mentre i ricordi delle vacanze e delle partite di pallone con gli amici sulla sabbia erano probabilmente accompagnate da “Boombastic” di Shaggy.

In tema musicale, definire un meglio e un peggio spesso non ha senso: la musica è fatta anche da ricordi, di esperienze personali e di sensazioni uniche, ma bisogna riconoscere che molte canzoni degli anni Novanta sono ormai dei classici. Alzi la mano chi non ricorda almeno una canzone degli 883 a memoria, pensando agli amori dell’epoca vestiti come Donna e Steve del telefilm “Beverly Hills 90210”

Prenota la tua serata Reverse.

Non perderti i prossimi eventi a Pisa nelle discoteche Pisa.

Clicca “Mi piace” o “Segui” qui sotto.


Visita il profilo di Discoteche Versilia su Pinterest.

Ottimizzazionecopywriting & seo copywriting: Luca B