amministrative la spezia

Amministrative La Spezia

Amministrative La Spezia 2017.

Dopo i risultati della amministrative La Spezia dell’11 giugno, nella data di domenica 25 si va al ballottaggio.

Amministrative La Spezia orario: seggi aperti dalle 7 alle 23 come al primo turno.

Come si vota alle Amministrative La Spezia? Si vota con la scheda elettorale e un documento di identità valido.

Al ballottaggio della amministrative La Spezia, Pierluigi Peracchini – appoggiato da Lega Nord, Lista Toti, La Spezia Popolare, Spezia vince con Peracchini sindaco, lista Bianchi – ha “vinto” il primo turno con il 32,61% delle preferenze.

Ora al ballottaggio può contare sull’appoggio di Giulio Guerri – Per la nostra città con Giulio Guerri e Un Rinascimento per La Spezia  Guerri sindaco –  e del suo 6,25% del primo turno e Agostino Cucciniello – con la sua lista civica La Spezia Si Cura – “…l’unico che ci ha convinto è quello portato avanti da Pierluigi Peracchini candidato della coalizione di centro destra a cui già si sono unite liste civiche come la nostra. Abbiamo quindi deciso, visto che il programma di Peracchini coincide con molti dei punti cardine del nostro programma, di appoggiare e sostenere senza riserve la sua candidatura a sindaco della Spezia.

Un risultato storico e due alleanze che rendono possibile una grande novità a La Spezia.

Ma quale è il programma che Peracchini realizzerà, se sarà eletto alle amministrative La Spezia 2017?

Il programma di Pierluigi Peracchini alle Amministrative La Spezia 2017 si articola su 10 con gli elettori: 5 cose da fare subito e 5 cose su cui programmare e non improvvisare.

Per informazioni aggiornate e per scrivere al candidato visita www.facebook.com/peracchinisindaco/
e per rivolgersi direttamente al candidato o al suo staff  info@peracchinisindaco.com

Amministrative La Spezia – Le 5 cose da fare subito:

Sicurezza e degrado vanno a braccetto: l’una però è inversamente proporzionale all’altra. E’ per questo che voglio che gli spezzini vivano in una città pulita e ben illuminata, questo renderà più facile proporci come città turistica e permetterà alle forze dell’ordine di contrastare meglio la micro criminalità. Spezia sarà più sicura grazie anche al potenziamento della Polizia Municipale dove prevedo investimenti in termine di risorse umane e tecnologia.

Dovremo mettere mano immediatamente alla gestione dei rifiuti, la raccolta  deve essere organizzata come un servizio per i cittadini e non vice versa. Andrà programmata una rapida sostituzione delle attuali condotte idriche in amianto e completato assolutamente il sistema di depurazione delle acque che attualmente minano l’eco sistema del Golfo.

Realizzazione di aree di sosta gratuite nel centro città, utili a ridurre la vessazione che grava sui cittadini e a rilanciare il commercio del centro storico. Avvio di una manutenzione straordinaria dei marciapiedi e delle aree verdi.

Attuazione immediata del Piano Regolatore Portuale perché nella competizione globale  il mercato non ammette i ritardatari.

Fiscalità agevolata e semplificata per chi decide di investire a Spezia, riduzione della tassazione locale per chi crea nuova occupazione.

Amministrative La Spezia – Le 5 cose su cui programmare e non improvvisare

Economia, commercio e lavoro.

Spezia Capitale Mondiale Yacht e Nautica –  la filiera produttiva che rappresenta già l’eccellenza del comparto dovrà essere accompagnata ad esercitare un vero e proprio primato mondiale che veda Spezia, le sue imprese, i lavoratori, al centro di un progressivo potenziamento anche in sinergia con la formazione, che dovrà essere assolutamente di qualità, il couso delle aree e della tecnologia sperimentata in ambito militare

Rilancio Industrie Difesa grazie a un patto tra Marina Militare, Distretto Tecnologie Marine e Polo Universitario sostenuto da investimenti pubblici e privati che sappia valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica applicata I turismi: grazie a grandi eventi sportivi, musicali, culturali, il crocierismo, il turismo religioso e sociale, il turismo dovrà diventare un valore economico per dodici mesi all’anno.

Un nuovo modello del  commercio che preveda il rilancio del centro storico e il recupero di  piazzale Kennedy, la realizzazione di una nuova Piazza Cavour (mercato) più pratica e bella che rimandi al patrimonio Liberty della città

La casa.

Piano straordinario di Case Popolari (la richiesta sfiora le duemila unità), i giovani, le coppie, gli anziani soli hanno bisogni che non possono più attendere;  rilanciando così anche l’edilizia e relativa occupazione; (vedasi nuova legge regionale);

Sociali e solidali.

Più servizi sociali per i cittadini da zero a 110 anni (oggi il Comune spende circa  il doppio per i rifiuti rispetto ai servizi sociali); Più Sanità di qualità (Nuovo Ospedale e abbattimento liste d’attesa anche con servizi territoriali aggiuntivi); un Patto generazionale che non lasci soli gli anziani che avranno servizi dedicati (dalla possibilità di avere la spesa a casa, alla formazione per utilizzare i computers e le nuove tecnologie); progetto Badante di Condominio

Spezia Giovane e Sportiva.

Nuovi luoghi per il tempo libero dedicati ai giovani capaci di  farli divertire nella loro città grazie a spazi polifunzionali gestiti in maniera apolitica (Scuola di Teatro con produzioni locali, luoghi insonorizzati per suonare gratuitamente); Palestre, almeno due, per il basket, pallavolo; un nuovo progetto di sviluppo e valorizzazione per il Campo Sportivo Montagna

Spezia Museale e culturale.

Una nuova cultura museale basata su grandi eventi di richiamo nazionale, una gestione integrata con l’arte culinaria e le eccellenze locali, musei da vivere aperti alla vita sociale. Riedizione del Premio di Pittura che, con programmazione biennale, richiami a rappresentare il nostro Golfo  i migliori giovani talenti provenienti da tutto il mondo; potenziamento del Festival Internazionale del Jazz, il più longevo d’ Italia,  fin dalla sua prossima edizione (la 50^)

Desideri anche tu uno spazio ottimizzato su Discoteche Versilia per la tua attività?

Scrivi a info@discotecheversilia.it